rotate-mobile
Politica

Dogheria (Forlì Cambia): "Occorre un’azione strategica per attirare imprenditori"

Così il capogruppo di Forlì Cambia, Elio Dogheria, attraverso una riflessione che prende spunto anche sulla classifica sulla qualità della vita de Il Sole 24 ore che ha visto la nostra provincia perdere 26 posizioni

"Per il bene della nostra città, occorre un’azione strategica per fare in modo che Forlì torni attrattiva per l’imprenditorialità, anche quella giovanile, con sbocchi occupazionali adeguati per i nostri ragazzi diplomati o laureati". Così il capogruppo di Forlì Cambia, Elio Dogheria, attraverso una riflessione che prende spunto anche sulla classifica sulla qualità della vita de Il Sole 24 Ore che ha visto la provincia di Forlì-Cesena perdere 26 posizioni.

"Quella della Lista Civica Forlì Cambia è una politica che allo slogan preferisce il ragionamento, alla sterile contrapposizione di parte la ricerca del confronto - premette Dogheria -. Occorre un’azione strategica per fare in modo che Forlì torni attrattiva per l’imprenditorialità, anche quella giovanile, con sbocchi occupazionali adeguati per i nostri ragazzi diplomati o laureati. Infatti, l’indagine de il Sole 24 ore documenta che la provincia e quindi anche il territorio di Forlì, sono luoghi poco attrattivi per le imprese giovanili, che in genere hanno la forma giuridica delle start-up".

Per Dogheria "va continuata e incrementata una vasta azione sistemica anche da parte del Comune di Forlì. Creare contrapposizioni sterili tra le forze politiche, su questi temi, porterebbe ad una definitiva decadenza. Sarebbe un errore che non ci si può permettere, ma anzi, occorre costruire insieme un percorso per una nuova stagione di rinnovato sviluppo".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dogheria (Forlì Cambia): "Occorre un’azione strategica per attirare imprenditori"

ForlìToday è in caricamento