rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Eccidi dei partigiani, approda anche a Forlì il libro di Gianfranco Stella

“Si tratta di un’occasione per divulgare e far luce sui fatti che videro la nostra Romagna teatro di spaventosi eccidi ad opera dei partigiani"

Sabato alle ore 16 a Forlì all’Hotel Globus lo storico Gianfranco Stella presenterà il suo libro “Compagno Mitra – Saggio Storico sulle atrocità partigiane”. Spiega una nota di Fratelli d'Italia: “La conferenza è stata organizzata dall'Istituto Storico dei Crimini della Resistenza in collaborazione con Fratelli d’Italia e Associazione Memento e vedrà nelle vesti di moderatore Francesco Minutillo, l’introduzione di Andrea Perrone nonché la relazione del Prof. Stella e del collaboratore dell’autore Stefano Pierucci”.

“Si tratta di un’occasione per divulgare e far luce sui fatti che videro la nostra Romagna teatro di spaventosi eccidi ad opera dei partigiani e che inaugura le iniziative pubbliche dell’Istituto Storico Crimini della Resistenza, fondato il 25 aprile di quest’anno” spiega Minutillo “Con il Prof. Stella, autore di numerosi saggi storici e primo scrittore italiano ad essere doppiamente assolto per esercizio della libertà di critica storica in due distinti processi penali intentati dall’ANPI, scopriremo le ultime scoperte sui crimini dei partigiani romagnoli in particolare sull’eccidio di Villa Fontana ove la Banda di Silvio Corbari trucidò il Maresciallo Roggero, il Vicebrigadiere Sanna, il vigile urbano Bosi nonché il commerciante Donati”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccidi dei partigiani, approda anche a Forlì il libro di Gianfranco Stella

ForlìToday è in caricamento