rotate-mobile
Politica Castrocaro Terme e Terra del Sole

Elezioni Castrocaro, Aldini punta sulla sicurezza

Il programma del candidato sindaco di Castrocaro Terme e Terra del Sole, Claudio Aldini e della sua squadra, si incentra sulla sicurezza

Il programma del candidato sindaco di Castrocaro Terme e Terra del Sole, Claudio Aldini e della sua squadra, si incentra sulla sicurezza e prevede, appunto, una delega specifica  per la sicurezza da assegnare ad un assessore, coadiuvato da un consigliere, oltre ad un presidio del territorio e coordinamento delle Forze dell’Ordine. Inoltre è prevista un'ulteriore implementazione dell’illuminazione, anche nelle aree e vie periferiche.

Il programma elettorale della lista civica “Con Claudio Aldini” prevede anche  un sistema combinato di telecamere pubbliche e private e allarmi, collegate via wi-fi o internet, con segnalazione e deposito delle registrazioni presso le Forze dell’Ordine. “Ovviamente questo ha un costo, - è spiegato nel programma - ma si può costituire un gruppo d’acquisto, garantito dall’amministrazione comunale, che può trovare i prezzi migliori sul mercato”.

Inoltre l'estensione della rete di videocontrollo pubblico alle aree circostanti la via Sacco e Vanzetti, fino al confine comunale, e nel territorio di Pieve Salutare. “Per iniziare verranno installate 16 telecamere, a copertura di 4 punti di entrata, le due di Castrocaro, una di Terra del Sole e una da via dei Cozzi. Restano scoperte l’intera Pieve Salutare e la zona fra la rotonda di Terra del Sole e la zona artigianale, fino al confine di Forlì. Queste zone devono essere coperte, compatibilmente con le risorse economiche, ma con priorità su altri impegni di spesa”.
 

L'avvocato Barbara Mambelli, candidata nella Lista Civica “Con Claudio Aldini”, invita pubblicamente a non esprimere preferenze a suo favore alle prossime elezioni comunali. “Una scelta sofferta - spiega la candidata - dovuta a problemi personali superabili, ma che, al momento, mi impongono la massima tranquillità e il riposo. A causa di questo imprevisto e non potendo garantire appieno gli impegni presi con la cittadinanza, preferisco rinunciare fin da ora alle preferenze personali”.  “Confermo infine l'appoggio e la massima fiducia nella stimabile squadra guidata da Claudio Aldini, alla quale, in attesa di miglioramenti, auguro un ottimo esito elettorale.”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Castrocaro, Aldini punta sulla sicurezza

ForlìToday è in caricamento