rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Elezioni europee, Rondoni (NCD): "Turismo romagnolo sistema di qualità e sviluppo"

«Il turismo romagnolo - afferma Rondoni - è un sistema di qualità e di sviluppo europeo e la Romagna è un’ampia area di benessere"

Alessandro Rondoni, candidato della lista Ncd-Udc-Ppe alle Europee nel collegio Nord-Est (Emilia-Romagna, Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia), interverrà sabato al convegno in programma dalle ore 11 a Rimini al Palazzo del Turismo (piazzale Fellini 3). «Il turismo romagnolo - afferma Rondoni - è un sistema di qualità e di sviluppo europeo e la Romagna è un’ampia area di benessere, una “wellness valley”, come afferma il noto imprenditore cesenate Nerio Alessandri, che dà un messaggio a tutta l’Europa».

Tra i relatori dell’incontro, dove verranno presentate le proposte Ncd su contratti di lavoro, fiere, riqualificazione alberghiera, spiagge e aeroporti, vi saranno anche il senatore Maurizio Sacconi, presidente dei Senatori Ncd e già ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, l’eurodeputato Antonio Cancian, capolista Ncd-Udc-Ppe alle Europee nel collegio Nord-Est, Sergio Pizzolante, vicepresidente dei Deputati Ncd, esponenti di associazioni di categoria, di sindacati e operatori turistici. «Sono candidato alle Europee - afferma Rondoni - per poter rappresentare in questa campagna elettorale la nostra comunità, le sue esigenze e la vocazione turistica della riviera romagnola. Bisogna dare voce alla Romagna, fare squadra e attingere ai fondi Ue anche per la valorizzazione del turismo».

Rondoni, inoltre, domenica alle ore 14 a Cesenatico in piazza Garibaldi incontrerà Gaetano Quagliariello, coordinatore nazionale Ncd, e il sindaco Roberto Buda. Seguirà un convivium al bar Pasareja (viale Carducci 7). Rondoni partecipa anche venerdì a Ravenna, in Piazza del Popolo, ad un incontro Ncd con l’eurodeputato Cancian e il responsabile provinciale Nereo Foschini «per ricordare l’importanza strategica del nostro territorio nel Nord-Est con infrastrutture, porti, aeroporti, da mettere a sistema con il Corridoio Baltico-Adriatico che unirà la nuova Europa». E aggiunge: «Ho appoggiato la candidatura di Ravenna e delle Romagne come capitale europea della cultura nel 2019 anche per incrementare la possibilità turistica romagnola».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni europee, Rondoni (NCD): "Turismo romagnolo sistema di qualità e sviluppo"

ForlìToday è in caricamento