rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Regionali, le manovre del Nuovo Centro Destra: anche Rondoni tra i possibili candidati

Anche Giuliano Cazzola, esponente Ncd già candidato alle scorse Europee, in una nota ha affermato che è "forte e convincente la candidatura di Rondoni a capo di una coalizione di forze centriste e moderate"

C'è anche il nome di Alessandro Rondoni tra i possibili candidati del Nuovo Centro Destra in vista delle elezioni regionali del 23 novembre. Il senatore Gaetano Quagliariello, intervenendo sabato scorso a Bologna all'incontro regionale, si è espresso a sostegno del forlivese: "Ha il curriculum giusto, è certamente una delle ipotesi che affronteremo con gli alleati". Anche Giuliano Cazzola, esponente Ncd già candidato alle scorse Europee, in una nota ha affermato che è "forte e convincente la candidatura di Rondoni a capo di una coalizione di forze centriste e moderate. Candidato alle elezioni Europee, ha ottenuto un significativo successo personale con quasi diecimila voti in tutta la regione e la circoscrizione e non solo nella sua Romagna".

Rondoni interverrà mercoledì sera alle ore 20.30 nella Sala Avis, in via Giacomo della Torre 7, rispondendo alle domande dei cittadini sulle prossime elezioni Regionali in Emilia-Romagna e anche sulla situazione locale e nazionale dopo le recenti Europee e Amministrative. "Impegnarsi in politica in questi tempi - afferma Rondoni - è alquanto difficile, complesso e faticoso. Ma credo sia giusto dare voce ai bisogni della gente portandoli nelle sedi istituzionali e dove si decidono le regole della nostra convivenza civile e democratica".

E in vista delle elezioni Regionali continua: «È ora di cambiare il modello politico-economico di questa Regione, con una proposta capace di unire e rinnovare anche il centrodestra". Rondoni parteciperà a Bologna anche al Coordinamento Ncd Emilia-Romagna dove, in vista delle elezioni Regionali del 23 novembre, verrà affrontato il tema delle alleanze e delle candidature, fra le quali è stata ipotizzata anche la sua. Poi, alla sera nella Sala Avis di Forlì, racconterà “in diretta” gli sviluppi della vicenda politica.

All’incontro pubblico “Botta e risposta con Alessandro Rondoni”, organizzato dal Comitato Con Rondoni, dal periodico ForzARomagna e dal Rondo Point, si dialogherà inoltre sulle prospettive di Forlì dopo le ultime Comunali, sulla vicenda dell’aeroporto Ridolfi e sull’esito delle recenti elezioni Europee. L’incontro sarà anche l’occasione per illustrare le prossime attività del Comitato Con Rondoni e dell’Associazione Rondo Point.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, le manovre del Nuovo Centro Destra: anche Rondoni tra i possibili candidati

ForlìToday è in caricamento