rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Fratelli d'Italia: "Menù romagnolo nelle mense scolastiche"

"Come Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale abbiamo elaborato, all'interno del nostro programma, un pacchetto di proposte che hanno come scopo la tutela delle cultura e delle tradizioni della nostra zona"

“Come Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale abbiamo elaborato, all’interno del nostro programma, un pacchetto di proposte che hanno come scopo la tutela delle cultura e delle tradizioni della nostra zona. Uno dei punti fondamentali sarà per noi quello di far conoscere e trasmettere alle nuove generazioni la storia e il modo di preparare i nostri cibi tradizionali. Per questo pretenderemo, anche attraverso una proposta che stiamo portando avanti in consiglio regionale, che nelle nostre mense scolastiche siano serviti cibi che culturalmente siano legati alla nostra terra e che venga spiegato attraverso un piccolo opuscolo il modo in cui essi vengono preparati”, lo annuncia Davide Minutillo portavoce provinciale di Fratelli d’Italia.

Continua Minutillo: “ Questa proposta non solo sensibilizzerebbe chi è originario del territorio e ma integrerebbe e insegnerebbe a chi è “ospite” che la nostra terra è fata di tradizioni tramandate da generazione in generazione che non possono essere sciaguratamente trascurate. Inoltre chiederemo che i genitori che hanno delle richieste che riguardano esigenze alimentari particolari nell’alimentazione dei propri figli non derivanti da cause patologiche,  che queste vengano inserite in un servizio pagato a parte”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fratelli d'Italia: "Menù romagnolo nelle mense scolastiche"

ForlìToday è in caricamento