rotate-mobile
Politica

Furti, Mezzacapo (Lega Nord) propone il "fondo per la sicurezza"

Ancora furti nei locali del centro storico, l'ultimo ad essere stato colpito è il Mufaffè di piazza XX Settembre. La Lega Nord su questo tema lancia il "Fondo per la Sicurezza".

Ancora furti nei locali del centro storico, l'ultimo ad essere stato colpito è il Mufaffè di piazza XX Settembre. La Lega Nord su questo tema lancia il "Fondo per la Sicurezza". Queste le parole del candidato Sindaco della Lega Nord Daniele Mezzacapo: "Nel giro di un paio di notti salgono a cinque le vittime di furti (due i bar nell'area del mercato coperto, il Muffafè, Tinto e il Circolo della Scranna) e scassi a danno di locali del centro storico a pochi km di distanza l'uno dall'altro. Vetrine sfondate e l'amara sorpresa di essere stati derubati. Di fronte a questa piaga e al clima di insicurezza che regna nella nostra città, la sinistra e il PD non fanno una piega e si disinteressano del futuro dei nostri commercianti".

Mezacapo sull'esperienza di successo promossa dalla Camera di Commercio di Modena in collaborazione con 28 Comuni emiliani, lancia il  "Fondo per la Sicurezza" a sostegno delle piccole medie imprese e attività commerciali del forlivese tartassate da furti ed episodi di microcriminalità.

"Si tratta di un sistema di cofinanziamento che prevede contributi a quelle imprese ed esercizi commerciali che vogliono installare e/o potenziare sistemi di videosorveglianza per affrontare l'emergenza microcriminalità. E' un aiuto e un impegno concreto a fianco di chi possiede un attività commerciale non solo nel cento storico ma anche nel forese che sempre più spesso si alzano la mattina con il terrore di essere la vittima di turno di ladri e malviventi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti, Mezzacapo (Lega Nord) propone il "fondo per la sicurezza"

ForlìToday è in caricamento