rotate-mobile
Politica Bertinoro

Fusione tra Forlimpopoli e Bertinoro, Milandri ribadisce il "no" della Lega

Afferma Milandri: "Ribadisco comunque che il gruppo consiliare Leghista Bertinorese rimane contrario affinché si proceda al progetto di svendita in saldo del nostro Comune e delle nostre identità, considerato inoltre che risulta essere Comune Virtuoso".

Nuovo intervento del consigliere comunale della Lega, Matteo Milandri, consigliere comunale della Lega Nord a Bertinoro, interviene nel dibattito riguardante l’argomento sulla proposta di fusione tra i Comuni di Bertinoro Forlimpopoli. "Abbiamo sempre partecipato fattivamente alle riunioni comuni, pur evidenziando una mancata volontà di analisi e approccio laico dei contenuti senza nessuna pregiudiziale politica - premette l'esponente del Carroccio -, ma abbiamo avuto sempre la sensazione che la maggioranza ed una parte della minoranza Bertinorese avessero già deciso".

Premette il giovane politico locale: “Questa mia affermazione è motivata ad esempio dal fatto che qualche ora prima dell’inizio della Commissione Intercomunale martedì, si riunivano maggioranza e parte dell’opposizione in Comune a Bertinoro, probabilmente una discussione segreta visto che nessuno ha pensato di invitare il nostro gruppo consiliare. Ricordiamo a tal proposito che, come per la maggioranza, anche il gruppo consiliare Lega Nord è stato eletto democraticamente dalla cittadinanza, pertanto ritengo che dovessimo essere invitati anche noi all’incontro".

Sottolinea il consigliere Leghista: "Durante la serata di martedì ho partecipato orgogliosamente al Consiglio di zona Bertinoro - Ospedaletto ritenendo di essere più vicino ai problemi reali e quotidiani dei nostri concittadini. Colgo anche l’occasione per invitare chi organizza incontri segreti, la prossima volta a partecipare alle riunioni dei Consigli di Zona, i quali necessitano già da diversi anni di risposte concrete".

Conclude Milandri: “Prendiamo atto che sempre da più partiti emergono contraddizioni dall'interno delle due maggioranze. Da una parte Bertinoro che tira per arrivare ad una consultazione nel mese di ottobre, dall'altra una parte che pare tirare il freno a mano per approfondire maggiormente o per bloccare il processo di fusione. Ribadisco comunque che il gruppo consiliare Leghista Bertinorese rimane contrario affinché si proceda al progetto di svendita in saldo del nostro Comune e delle nostre identità, considerato inoltre che risulta essere Comune Virtuoso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fusione tra Forlimpopoli e Bertinoro, Milandri ribadisce il "no" della Lega

ForlìToday è in caricamento