rotate-mobile
Politica Bertinoro

Fusione con Forlimpopoli, il Pd di Bertinoro: "Occasione sfuma, ma non per nostra volontà"

"E' stato un atto importante, naturale punto di arrivo di un lungo e coerente percorso - affermano dal Pd di Bertinoro -. Abbiamo lavorato e creduto in questo piano ed è giusto esplicitarlo con un voto"

All'indomani del voto favorevole espresso dal consiglio comunale riguardo al percorso referendario per la fusione con Forlimpopoli, il Partito Democratico di Bertinoro sostiene la scelta dell'amministrazione di portare questa delibera in assemblea nonostante il comune di Forlimpopoli non abbia fatto altrettanto. "E' stato un atto importante, naturale punto di arrivo di un lungo e coerente percorso - affermano dal Pd di Bertinoro -. Abbiamo lavorato e creduto in questo piano ed è giusto esplicitarlo con un voto".

"Avremmo voluto fosse punto di partenza per portare il progetto tra la gente, con date certe e impegni sottoscritti, comunicare come la politica anticipava i cambiamenti cogliendo l' opportunità di rispondere meglio alle esigenze dei cittadini, spiegare la nostra idea portando i dati e le analisi raccolti e sottoporre tutto al voto popolare  tramite referendum - proseguono dal Pd -. Non rinunciamo a sperare che un giorno si possa realizzare la fusione. Certo è che per ora l'occasione sfuma e non per volontà nostra".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fusione con Forlimpopoli, il Pd di Bertinoro: "Occasione sfuma, ma non per nostra volontà"

ForlìToday è in caricamento