rotate-mobile
Politica Galeata

Galeata, Allegni (Pd): "Non mi candiderò mai a sindaco"

“Vorrei fare chiarezza su una notizia che da giorni rimbalza sulle testate locali a proposito di una mia ipotetica candidatura a sindaco di Galeata”. Interviene Gessica Allegni, consigliere provinciale del Partito Democratico

“Vorrei fare chiarezza su una notizia che da giorni rimbalza sulle testate locali a proposito di una mia ipotetica candidatura a sindaco di Galeata”. Interviene Gessica Allegni, consigliere provinciale del Partito Democratico: “Tale notizia è assolutamente priva di ogni fondamento e riporta un’ipotesi che non avrebbe bisogno di alcuna smentita (non fosse che se ne continua a parlare e che si interpellano altre persone al posto mio) tanto è assurda e fuori dalla realtà”.

“Il Comune di Galeata merita e ha assoluto bisogno di un sindaco che sia espressione di quel territorio, radicato in esso, conoscitore dei propri cittadini e dei loro bisogni. E’ per me un principio quasi irrinunciabile che il primo cittadino di un Comune ne sia diretta espressione, se non in casi limite in cui diventa necessario cercare candidature esterne che , come nel caso di Dovadola, apportino un contributo di esperienza politica e amministrativa maturata negli anni. Profilo che dunque io non potrei rappresentare in alcun caso”, sottolinea Allegni.

“Mi auguro che il Partito Democratico di Galeata non sia in alcun modo influenzato dall’esterno nel tentativo difficile di trovare una candidatura forte, unitaria, rappresentativa dei cittadini di un Comune in cui il centrosinistra, dopo gli errori del passato, ha bisogno di tornare a vincere proponendo una giunta all’altezza del proprio ruolo, che deve essere di vero e proprio servizio alla comunità. - spiega Allegni -  Mi scuso quindi, dal momento in cui contribuisco a spostare l’attenzione su altro, ma essere continuamente tirata in causa in una partita che non ho mai avuto alcuna intenzione di giocare e senza che nessuno mi abbia mai chiesto direttamente cosa ne pensassi è diventato un esercizio stucchevole al quale non ho più intenzione di sottopormi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galeata, Allegni (Pd): "Non mi candiderò mai a sindaco"

ForlìToday è in caricamento