menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Imprese, Casadei (Pd): "Servono norme contro le delocalizzazioni”

Sono necessari "urgenti provvedimenti normativi per contrastare il fenomeno delle delocalizzazioni". E' quanto sottolinea il consigliere regionale Pd, Thomas Casedei, intervenendo sul caso della Dometic Italy

Sono necessari "urgenti provvedimenti normativi per contrastare il fenomeno delle delocalizzazioni". E' quanto sottolinea il consigliere regionale Pd, Thomas Casedei, intervenendo sul caso della Dometic Italy. "I manager della multinazionale - afferma Casadei - sembrano intenzionati a cessare la produzione nello stabilimento di Forlì, cancellando così il negoziato proposto dai sindacati e sostenuto dalle lavoratrici, dai lavoratori e dalle istituzioni locali.

"Una scelta che arriva nonostante lo stabilimento forlivese sia altamente competitivo e abbia prodotto importanti profitti negli ultimi anni. Come sempre, a pagare cara questa decisione sarà chi perderà il lavoro, in uno dei periodi più neri per l’occupazione - aggiunge il consigliere -.  Ancora una volta, una grande multinazionale preferisce spostare la produzione nella più economica Cina, cancellando senza pietà un patrimonio di vite umane, professionalità e saperi".

"Ritengo questa scelta intollerabile - aggiunge -. Di fronte all’ennesima azienda che decide di trasferire le proprie produzioni trova conferma la necessità di ragionare su una serie di provvedimenti normativi per introdurre meccanismi volti a contrastare il fenomeno delle delocalizzazioni».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta che sa di casa: le zucchine ripiene

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento