Domenica, 21 Luglio 2024
Politica

A Forlì arriva il ministro Urso, Buonguerrieri (FdI): "Sarà un tavolo operativo per aiutare le imprese"

La deputata di Fratelli d'Italia: "Sarà l'occasione per un confronto sulla situazione delle imprese colpite dal maltempo e sui provvedimenti governativi che aiuteranno queste imprese a rialzarsi"

Dopo le prime misure per affrontare l'emergenza, il Governo Meloni tiene alta l'attenzione sul territorio romagnolo. Proprio in questo contesto è atteso in città lunedì il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, che sarà a Forlì per incontrare i rappresentanti delle associazioni di categoria e i presidenti delle Camere di commercio della Romagna. All'appuntamento nella Sala Bonavita della Camera di Commercio a Forlì ci sarà anche il Viceministro alle Infrastrutture Galeazzo Bignami e l'incontro è aperto anche gli amministratori locali.

"Sarà un tavolo operativo tra pubblico e privato - spiega Alice Buonguerrieri, deputato di Fratelli d'Italia - Alluvioni e frane hanno colpito duramente le imprese e la conta dei danni si sta delineando con più precisione, così come le necessità delle aziende. L'incontro tra il Ministro Urso, il Viceministro Bignami, gli enti locali, le Camere di Commercio e le associazioni di categoria, sarà l'occasione per un confronto sulla situazione delle imprese colpite dal maltempo e sui provvedimenti governativi che aiuteranno queste imprese a rialzarsi. Il Governo si dimostra vicino coi fatti al nostro territorio, continuando ad essere costantemente presente con i suoi Ministri e Viceministri – conclude Buonguerrieri – Uno spirito concreto ed operativo, così come siamo noi romagnoli”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Forlì arriva il ministro Urso, Buonguerrieri (FdI): "Sarà un tavolo operativo per aiutare le imprese"
ForlìToday è in caricamento