rotate-mobile
Movimento Federalista Europeo

Movimento Federalista Europeo, ecco i delegati forlivesi che parteciperanno al Congresso Nazionale a Pisa

L'assemblea si è svolta mercoledì al Centro Pace "Annalena Tonelli", approfondendo  i temi connessi all'obiettivo politico congresso nazionale "La battaglia per un'Europa federale, sovrana e democratica"

La sezione Mfe "Nazario Sauro Bargossi" di Forlì ha eletto i delegati per il 31esimo Congresso Nazionale a Pisa dal 27 al 29 ottobre. L'assemblea si è svolta mercoledì al Centro Pace "Annalena Tonelli", approfondendo  i temi connessi all'obiettivo politico congresso nazionale "La battaglia per un'Europa federale, sovrana e democratica". Fondato 80 anni fa  a Milano il Movimento Federalista Europeo rivendica la costruzione di una Federazione Europea capace di superare l'architettura nazionale in un disegno di unità economica e politica dell'Europa più vasto.

Come obiettivo contingente il Mfe rivendica che la prossima legislatura del Parlamento Europeo possa essere determinante per la costruzione della Unione Federale Europea degli Stati e la riforma dei Trattati che hanno istituito l'Unione Europea. Impegni sono anche stati assicurati sulla presentazione in tutti i consigli comunali del territorio forlivese di una mozione che impegna le assemblee comunali a premere sul quadro istituzionale per dare continuità ad interventi che riguardano la realtà romagnola. 

Nel dibattito sulle tesi del Mfe sono intervenuti Pietro Caruso, Matteo Valtancoli, Marco Celli, Lamberto Zanetti, Leonardo Cesaretti. Alessandra Righini, Alessandro Gasperini, Matteo Zattoni, Alessandra Righini. Al termine dell'assemblea sono stati eletti delegati al Congresso nazionale di Pisa i seguenti delegati della sezione di Forlì; Pietro Caruso (presidente della sezione Mfe), Fabio Casini (manager Punto Europa), Marco Celli (segretario  regionale Mfe), Matteo Valtancoli (segretario della sezione Mfe). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movimento Federalista Europeo, ecco i delegati forlivesi che parteciperanno al Congresso Nazionale a Pisa

ForlìToday è in caricamento