rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Movimento Federalista Europeo, tre forlivesi eletti nel Comitato Federale al termine del congresso di Pisa

Lo slogan di questo Congresso era "La battaglia per un'Europa federale, sovrana e democratica" e ha impegnato per tre giorni oltre 200 fra delegati e rappresentanti delle sezioni

Si è svolto a Pisa il 31esimo congresso nazionale del Movimento Federalista Europeo alla vigilia del prossimo rinnovo del Parlamento Europeo nel giugno del 2024. Lo slogan di questo Congresso era "La battaglia per un'Europa federale, sovrana e democratica" e ha impegnato per tre giorni oltre 200 fra delegati e rappresentanti delle sezioni e dei centri regionali del Mfe, movimento fondato da Altiero Spinelli ed altri 40 esponenti dell'antifascismo democratico italiano ed europeo nell'estate di 80 anni fa, subito dopo la caduta del fascismo il 25 luglio del 1943.

La delegazione forlivese al congresso nazionale, per il lavoro fatto in questi anni, ha ricevuto un forte riconoscimento dagli organi nazionali del Mfe. Infatti, al termine delle votazioni congressuali, risultano eletti nel Comitato Federale Nazionale del movimento: Pietro Caruso, presidente della sezione Mfe di Forlì, Matteo Valtancoli, segretario della sezione Mfe di Forlì e Marco Celli, segretario regionale del Mfe Emilia-Romagna. Nei prossimi giorni la sezione Mfe di Forlì lancerà una campagna di indirizzo per la Riforma dei Trattati dell'Unione con un appello da presentare e fare discutere in pubblica sessione nelle sedi dei consigli comunali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movimento Federalista Europeo, tre forlivesi eletti nel Comitato Federale al termine del congresso di Pisa

ForlìToday è in caricamento