rotate-mobile
Politica Santa Sofia

Santa Sofia, la palestra-piscina ancora in stand-by

Su richiesta del consigliere di minoranza Elisa Valentini il sindaco aggiorna anche sulla situazione della piscina coperta-palestra. Si sta lavorando per riaprire al più presto la struttura

In apertura del consiglio comunale dell’11 settembre, approvazione unanime dei verbali delle sedute precedenti, prima di passare a comunicazioni e interrogazioni. Tra le comunicazioni, il cammino sulla via dei Romeni che si svolgerà dal 22 al 30 settembre, quando saranno presenti in Italia gli amici della Romweg Tedesca.

RIORGANIZZAZIONE - Tra le interrogazioni il consigliere di minoranza Fleana Campitelli chiede aggiornamenti sull’incontro dedicato alla riorganizzazione istituzionale, di cui si era parlato anche nel precedente consiglio comunale. Il sindaco Foietta spiega che in settimana ci sarà un incontro con i 15 comuni del comprensorio, soprattutto per chiarire il modo in cui verranno gestite in futuro le funzioni che ora fanno capo ai singoli comuni. Il dibattito è tuttora aperto, in quanto i comuni si spoglieranno delle loro funzioni, ma si deve valutare il livello in cui realizzare le unioni dei comuni: sarà più opportuno realizzare una unione unica comprensoriale o unioni più piccole?

LAVORI IN CORSO IN VIA NEFETTI - Campitelli chiede anche di approfondire i lavori in corso in via Nefetti: non si riesce a prolungare il marciapiede anche sul ponte e fino alla Pollo del Campo, che è la zona più pericolosa per i pedoni? Foietta spiega che il progetto originale prevede l’arrivo del marciapiede fino all’azienda. Il problema è l’attraversamento del ponte, che è già stato allargato a sbalzo e su cui, quindi, ora non si può fare un marciapiede a sbalzo. Si sta valutando come poter completare il marciapiede fino alla Pollo del Campo, ma oltre ai dettagli tecnici sarà necessario anche verificare la presenza di finanziamenti.

PISCINA-PALESTRA - Su richiesta del consigliere di minoranza Elisa Valentini il sindaco aggiorna anche sulla situazione della piscina coperta-palestra. Si sta lavorando per riaprire al più presto la struttura ricorrendo ad una gestione provvisoria che comunque garantisca ai cittadini la fruibilità della struttura, in attesa di potere procedere con un bando pubblico.

Approvato all’unanimità anche il punto 3 sulle variazioni al bilancio di previsione 2012 e al bilancio pluriennale 2012-2014. Per quanto riguarda il punto 4, sulla costituzione del consorzio strada vicinale di uso pubblico “Biserno Uccellara Spugna”, Pini e Sampaoli si astengono dal voto mentre Valentini e Campitelli esprimono voto contrario. Approvata all’unanimità infine la proposta di conferire la cittadinanza onoraria al dottor Dino Amadori.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Sofia, la palestra-piscina ancora in stand-by

ForlìToday è in caricamento