rotate-mobile
Politica

Pini su Facebook: "Lega non è più movimento patriarcale"

Mi pare che il Congresso Federale abbia definito in maniera chiara e nettissima tanto i ruoli quanto i poteri". Lo scrive su Facebook l'onorevole della Lega Gianluca Pini

Mi pare che il Congresso Federale abbia definito in maniera chiara e nettissima tanto i ruoli quanto i poteri". Lo scrive su Facebook l'onorevole della Lega Gianluca Pini commentando l'intervista di Umberto Bossi al fatto Quotidiano. "Se poi c'é ancora qualcuno in Lega che pensa di giocare sulla pelle dei militanti - aggiunge - e mettere in discussione tanto la strategia di rilancio della questione settentrionale, quanto il fatto che la Lega non è più un Movimento patriarcale, è bene che inizi a fare i conti con la realtà e con la base, per nulla propensa a piroette. L'unità del Movimento deve essere uno dei nostri pilastri, ma anche la concretezza e la chiarezza non possono essere poste in secondo piano".

Bossi ha evidenziato come sia ancora lui il leader della Lega: "io sono qui da sempre, abbiamo cambiato la storia, mi ascoltano, mi ascoltano". Bossi non chiude all'ipotesi di un ritorno dell'asse Arcore-Gemonio, anzi: "sarebbe un buon segnale - afferma - ma é ancora troppo presto e dipende se cambiano la legge elettorale o no. A noi il Porcellum andrebbe ancora bene, parlare di alleanze è prematuro". Roberto Maroni segretario e unico riorganizzatore del Carroccio? "Non è solo - sottolinea Bossi - ci sono io".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pini su Facebook: "Lega non è più movimento patriarcale"

ForlìToday è in caricamento