rotate-mobile
Politica

Primarie, domenica anche le primarie del Sel

La scelta potrà essere effettuata su una proposta di nomi che rappresentano il territorio regionale e che corrisponderà al collegio elettorale alle prossime elezioni politiche

Si svolgeranno domenica anche le primarie per scegliere i candidati alla Camera e al Senato di Sinistra Ecologia Libertà. La scelta potrà essere effettuata su una proposta di nomi che rappresentano il territorio regionale e che corrisponderà al collegio elettorale alle prossime elezioni politiche. Il territorio forlivese esprime tre candidature delle 48 presenti nelle schede che i cittadini e le cittadine troveranno ai seggi allestiti in tutto il comprensorio forlivese: Santa Pressimone , insegnante all’Istituto superiore “Artusi” di Forlimpopoli e Renzo Rivalta ingegnere alle dipendenze della Provincia di Forlì- Cesena alla Camera dei Deputati, Fabbri Marisa coordinatrice di SEL al Senato.

Potranno votare alle primarie gli iscritti a SEL e tutti coloro che hanno votato per scegliere il candidato premier del centrosinistra ed, essendo la lista regionale, sarà possibile anche votare in seggi diversi da quello in cui si è votato alle precedenti primarie, purchè entro il territorio regionale. Si potranno esprimere due preferenze alla camera e due al senato, obbligatoriamente per un uomo ed una donna e la regola dello “scavalco” garantirà la presenza del 50% di ognuno dei due generi . "E’ un occasione, se pur compressa nei tempi strettissimi obbligati dalle scadenze elettorali, di poter indicare la propria preferenza per chi potrà rappresentare il nostro territorio, ma soprattutto rappresentare un'altra idea del territorio e del paese", evidenziano dal Sel..

In ogni comune del comprensorio sarà allestito un seggio per le votazioni:

Forlì presso la sede della Circoscrizione 1 Palazzina ex Avis Via della Torre 4 dalle ore 8,00 alle ore 20,00
Forlimpopoli sede di Sel Via Sendi 17 dale ore 9,00 alle ore 20,00
Bertinoro Via A. Moro 62 Fratta Terme dalle 9,00 alle 19,00
Galeata Piazza - angolo Via 4 Novembre dalle ore 9,00 alle ore 13,00
Civitella Viale Roma zona mercato dalle ore 9,00 alle ore 13,00
Santa Sofia Centro Culturale S. Pertini dalle ore 8,00 alle ore 20,00
Meldola Circolo Arci Viale Roma dalle ore 15,30 alle ore 18,30
Predappio Piazza Garibaldi dalle ore 9,30 alle ore 12,30
Castrocaro Viale Marconi zona ingresso Terme dalle ore 9,30 alle ore 12,30
Modigliana Sala Bernabei dalle ore 15,30 alle ore 18,30
Rocca San Casciano Sede Comunità Montana – Piazza Garibaldi dalle ore 8,00 alle ore 20,00

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie, domenica anche le primarie del Sel

ForlìToday è in caricamento