rotate-mobile
Politica

Primarie Pd, Vico Zanetti si posiziona: "C'è bisogno di più sinistra"

Dà appuntamento ai suoi sostenitori su Facebook: "Da martedì, ogni mattina, dalle 9,30 alle 11,30 potremo incontrarci sulla mia bacheca facebook e Twitter"

Dà appuntamento ai suoi sostenitori su Facebook: “Da martedì, ogni mattina, dalle 9,30 alle 11,30 potremo incontrarci sulla mia bacheca facebook (www.facebook.com/vicozanetti) e twitter (twitter.com/VicoZanetti) e parlarci”. Lodovico “Vico” Zanetti, candidato alle primarie del PD per la carica di sindaco di Forlì – accanto a Davide Drei e Tiziano Alessandrini – si prepara in vista delle primarie del 2 marzo.

Commenta con preoccupazione la situazione nazionale del partito: “Trovo la scelta di una crisi di governo, che dà ampio spazio alla valutazione di essere dovuta più a ambizioni personali che a necessità politiche, sia quanto meno inopportuna in un momento difficile come questo. Non so se Matteo e Enrico staranno sereni, di sicuro non lo saranno i lavoratori delle aziende in crisi nel forlivese. Questa percorso avrà una ricaduta sulle trattativa Electrolux, e l'incertezza che accompagna, da sempre, un cambio governativo, nuocerà ai piccoli commercianti e agli artigiani, già provati dalla recessione, e non aiuterà sicuramente a sciogliere i nodi occupazionali di Alpi e Ferretti. Un grande partito progressista, come deve essere il PD ha, sempre, come obiettivo prioritario la difesa dei ceti deboli. Che temo si stiano allontanando da noi, e i dati delle primarie di domenica scorsa dovrebbero servirci da segnale. C'è sicuramente bisogno di più sinistra”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd, Vico Zanetti si posiziona: "C'è bisogno di più sinistra"

ForlìToday è in caricamento