rotate-mobile
Politica

'Pulizia' nella Lega, Morrone: "A livello locale non ci sono dubbi"

La Lega Nord del Forlivese reagisce e vuole andare a manifestare a favore della 'pulizia' all'interno del partito. "Ho organizzato il pullman sabato, che parte martedì alle 15 da Forlì per Bergamo"

La Lega Nord del Forlivese reagisce e vuole andare a manifestare a favore della 'pulizia' all'interno del partito. “Ho organizzato il pullman sabato, che parte martedì alle 15 da Forlì per Bergamo, dove in serata si terrà la manifestazione, e lo abbiamo riempito subito con 55 persone, in molti verranno in auto perchè non c'è più posto. La Lega reagisce e non tenta di insabbiare nulla”. Jacopo Morrone, segretario provinciale del Carroccio è soddisfatto, nonostante la bufera.

Sul tema della 'pulizia', Morrone assicura che in Romagna non ci sono problemi: “A livello locale dubbi non ce ne sono, magari c'è qualche voce fuori dal coro, ma non ci sono preoccupazioni. La nostra è una realtà piccola ma con tanti militanti e sono proprio loro che sono arrabbiati e che saranno a Bergamo per manifestare”.

La bufera si è arricchita lunedì delle dimissioni di Renzo Bossi. “La Lega Nord ha saputo reagire – dice orgoglioso Morrone – chi ha fatto qualcosa di sbagliato ha pagato con le dimissioni, poi la magistratura farà il suo corso, ma tutto è alla luce del sole”.

Ma il senatùr, Umberto Bossi sarà a Bergamo? Le voci si inseguono. “Non lo sappiamo ma se verrà, per lui ci saranno solo applausi, è stato un vero leader politico e senza nemmeno essere indagato si è dimesso, mettendo il partito davanti alla famiglia”, conclude Morrone, che sarà anche lui a Bergamo martedì sera.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Pulizia' nella Lega, Morrone: "A livello locale non ci sono dubbi"

ForlìToday è in caricamento