rotate-mobile
Politica

Rc auto, Bartolini (Fi-Pdl): "Oltre 120 carrozzerie salve, tuteliamo i loro interessi"

“Le disposizioni riguardanti la RC auto, che avevano suscitato preoccupazioni e proteste fra i carrozzieri e gli automobilisti, sono state stralciate dal Decreto legge del Governo Letta denominato ‘Destinazione Italia’"

“Le disposizioni riguardanti la RC auto, che avevano suscitato preoccupazioni e proteste fra i carrozzieri e gli automobilisti, sono state stralciate dal Decreto legge del Governo Letta denominato ‘Destinazione Italia’. Esprimo, quindi, soddisfazione per il sussulto di responsabilità che ha portato una maggioranza trasversale a denunciare e stoppare lo scandaloso regalo che il Governo tentava di fare alla lobby delle assicurazioni”. È quanto ha dichiarato Luca Bartolini, consigliere regionale del Gruppo FI-PDL.

“Le norme contenute all’articolo 8 del Decreto legge, infatti, come avevo evidenziato nella risoluzione presentata in Regione, rappresentavano l’esatto contrario della liberalizzazione, perché, nei fatti, indirizzavano il mercato della riparazione verso le carrozzerie convenzionate con il rischio, per quanto riguarda la provincia di Forlì-Cesena, che venissero espulse dal mercato la maggioranza delle oltre 120 carrozzerie presenti, causando pesanti ricadute occupazionali”, ricorda Bartolini.

“L’auspicio ora, a seguito della mobilitazione avvenuta anche da parte di consiglieri regionali come me, è che, in sede di conversione alle Camere, il Decreto ‘Destinazione Italia’ venga finalmente modificato, per quanto riguarda la materia della RC auto, nella direzione della concreta e trasparente tutela degli interessi dei carrozzieri e degli automobilisti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rc auto, Bartolini (Fi-Pdl): "Oltre 120 carrozzerie salve, tuteliamo i loro interessi"

ForlìToday è in caricamento