rotate-mobile
Politica

Entro un anno il Regolamento Urbanistico Edilizio dell'Unione dei Comuni forlivesi

Questo primo documento, frutto del lavoro dei Tecnici interni ai vari comuni, coordinati dall’architetto Massimo Visani, riduce 15 Regolamenti edilizi in uno solo.

Venerdì si è svolto in Comune l’incontro fra i rappresentanti dell’Unione dei Comuni e i delegati degli Ordini professionali per la presentazione, a quest'ultimi, del primo step del Regolamento Urbanistico Edilizio dei 15 Comuni facenti parte dell’Unione stessa. Questo primo documento, frutto del lavoro dei Tecnici interni ai vari comuni, coordinati dall’architetto Massimo Visani, riduce 15 Regolamenti edilizi in uno solo. 

Tale operazione garantirà uniformità applicativa delle norme edilizie e urbanistiche in tutto l’ambito dell’unione, con notevole risparmio di tempo in fase di istruzione delle pratiche e interpretazioni chiare che saranno supportate da approfondimenti e schemi esplicativi, nonché un’ elevata certezza del diritto per cittadini e operatori.

L’opera, sostenuta con fermezza dall’’assessore all’urbanistica del Comune di Forlì Francesca Gardini, dal vice sindaco del Comune di Forlimpopoli Milena Garavini e da Potito Scalzulli, assessore al comune di Galeata, potrebbe essere già adottata, dopo i vari passaggi istituzionali, entro un anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entro un anno il Regolamento Urbanistico Edilizio dell'Unione dei Comuni forlivesi

ForlìToday è in caricamento