rotate-mobile
Politica

Riformare il terzo settore, il deputato Molea nella squadra voluta dal premier Renzi

Il forlivese Bruno Molea, vicepresidente dei deputati per Scelta Civica, è stato chiamato a far parte del gruppo di lavoro voluto dal premier Matteo Renzi

Il forlivese Bruno Molea, vicepresidente dei deputati per Scelta Civica, è stato chiamato a far parte del gruppo di lavoro voluto dal premier Matteo Renzi e finalizzato alla presentazione di un progetto di legge di riforma del mondo del Terzo Settore. Il tavolo, costituito da 8 parlamentari tra deputati e senatori coordinati dal Ministro per le Riforme costituzionali, Maria Elena Boschi, si è insediato questa mattina per giungere, entro il prossimo 20 maggio, alla stesura di una serie di linee guida condivise su cui impostare la Legge quadro sul Terzo settore, per il quale verranno studiate apposite modifiche al codice civile.

Inoltre, l’attenzione del gruppo di lavoro si concentrerà sulle criticità dell’attuale normativa del 5 per mille e su tematiche legate a impresa sociale, servizio civile universale e mondo del volontariato. Un impegno, quello della riforma del Terzo settore, che proprio il premier aveva assunto al recente Festival del Volontariato a Lucca, davanti allo stesso On. Molea: indubbiamente, la lunga esperienza del deputato forlivese nel mondo della promozione sociale (oltre che sportiva) all’interno di AICS Associazione Italiana Cultura Sport e su tematiche riguardanti, tra le altre cose, detenzione carceraria, minori e turismo sociale, ha costituito un elemento determinante ai fini di questa convocazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riformare il terzo settore, il deputato Molea nella squadra voluta dal premier Renzi

ForlìToday è in caricamento