rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Rondoni (PdL): "Alberi, Tecnopolo e aeroporto: confusione su tutto"

Il capogruppo Pdl critica la confusione sul Tecnopolo e sul taglio degli alberi. Con una nota, Alessandro Rondoni ritorna sul temi caldi di questi giorni: “La Giunta dei prof è caratterizzata da molta improvvisazione"

Il capogruppo Pdl critica la confusione sul Tecnopolo e sul taglio degli alberi. Con una nota, Alessandro Rondoni ritorna sul temi caldi dell'amministrazione di questi giorni: “La Giunta dei prof è caratterizzata da molta improvvisazione e continui dietrofront, con delibere che ormai passano con pochi voti, non votate da consiglieri della maggioranza e, come nel caso del Poc, addirittura con il voto contrario dalla presidente della II Commissione Consiliare (Urbanistica), competente sull’argomento”.

E ancora: “Il capogruppo Pdl critica la confusione creata sul Tecnopolo Aeronautico: «Il Sindaco aveva comunicato, senza alcun confronto in Consiglio Comunale, l’intenzione di rinunciarvi per poi tornare frettolosamente sui suoi passi per l’intervento della Fondazione Carisp e della Camera di Commercio”.

E sul taglio degli alberi di questi giorni, le polemiche e le proteste dei cittadini, l’intervento della Forestale, le dichiarazione dell’assessore competente Bellini, osserva: “Presenterò un question time in Consiglio Comunale per chiedere quali procedure sono state adottate. Occorre più informazione verso i cittadini, bisogna renderli realmente partecipi delle decisioni, senza generare tutto questo caos. Ma sia per i criteri di assegnazione delle palestre, sia per le nuove multe nei parcheggi del centro, i forlivesi sono sgomenti e chiedono di sapere quale piano strategico di sviluppo della città ha questa Amministrazione, che sta ormai volgendo al termine. Abbiamo anche protestato in Comune per la mancata convocazione della Commissione su Start, chiediamo più trasparenza».

Rondoni, inoltre, rispetto alle recenti polemiche derivate da dichiarazioni del Sindaco aggiunge: «È solo inesperienza? Occorrono meno proclami contro, più amministrazione con soluzione ai problemi e informazione ai cittadini. E inoltre non si sa ancora nulla dell’incontro con Errani in Regione sulla vicenda e sul futuro dell’aeroporto Ridolfi come era stato annunciato recentemente in Consiglio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rondoni (PdL): "Alberi, Tecnopolo e aeroporto: confusione su tutto"

ForlìToday è in caricamento