rotate-mobile
Politica

Rosaria Tassinari sull'intelligenza artificiale: "Il suo utilizzo migliorerà anche l'attività parlamentare”

Così la deputata di Forza Italia, Rosaria Tassinari, membro del Comitato di vigilanza sull’attività di documentazione di Montecitorio

“Grazie all’approfondimento portato avanti dal Comitato di Vigilanza sull'attività di documentazione di Montecitorio, con l’audizione degli esperti del mondo universitario e delle aziende che seguono e utilizzano l’Intelligenza artificiale e con un viaggio di una delegazione del comitato negli Stati Uniti, dove abbiamo incontrato le aziende del settore, abbiamo avuto l’opportunità di discutere e valutare i rischi e le positività nell’utilizzo dell’IA per potenziare le attività a supporto del lavoro parlamentare”. Così la deputata di Forza Italia, Rosaria Tassinari, membro del Comitato di vigilanza sull’attività di documentazione di Montecitorio.

Leggi le notizie di ForlìToday su WhatsApp

“Dopo queste valutazioni, siamo convinti che l’IA potrà aumentare e migliorare la qualità del lavoro e l’attività dei deputati. Il nostro sarà il primo Parlamento che avrà l’opportunità di operare con questa modalità con una ricaduta positiva sul lavoro per una attività più incisiva ed efficace con una maggiore trasparenza verso l’esterno delle attività parlamentari svolte”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rosaria Tassinari sull'intelligenza artificiale: "Il suo utilizzo migliorerà anche l'attività parlamentare”

ForlìToday è in caricamento