rotate-mobile
Politica

Presentata la squadra di Forza Italia a sostegno di Anna Rita Balzani

E' stata presentata sabato mattina in Salone comunale la squadra di Forza Italia. Sono 32 i candidati che compongono la lista con una ripartizione equanime: 16 donne e 16 uomini.

E' stata presentata sabato mattina in Salone comunale la squadra di Forza Italia. Sono 32 i candidati che compongono la lista con una ripartizione equanime: 16 donne e 16 uomini. Capolista dei forzisti in questa campagna elettorale la consigliera uscente Vanda Burnacci. Alla presentazione erano presenti il candidato alle europee, Giampiero Samorì, Anna Rita Balzani, candidata unica per la coalizione di centrodestra e Daniele La Bruna, coordinatore provinciale dei club Forza Silvio.

“Questa lista rispecchia la società: ci sono giovani e meno giovani, professionisti, impiegati, persone unite da un valore comune, fare di Forlì il soggetto che lavora per alleviare la sofferenza delle persone in difficoltà – ha spiegato Vanda Burnacci – Soffrono le imprese, i giovani, con la precarietà, con un aspettativa del lavoro che si allunga sempre di più, ma soffrono anche le famiglie e i cittadini per una pressione fiscale eccessiva”.

Forza Italia a sostegno di A.Rita Balzani (foto Frasca)

In un periodo storico difficile come quello attuale il modo con cui vengono spese le risorse diventa un argomento essenziale e importante: “Nei Comuni i soldi vengono in gran parte dai cittadini e quindi le risorse devono essere spese con una selezione con consapevolezza e soprattutto si deve tenere presente lo sviluppo degli investimenti in favore della città”, ha sottolineato la candidata Burnacci nel suo breve intervento introduttivo, rimarcando inoltre una verità spesso passata sotto silenzio: “Invece di dare contributi talvolta è meglio alleggerire la leva fiscale”.

Dal centro storico al rilancio economico, dal tema della sicurezza a quello della sanità, i candidati di Forza Italia sono accomunati da una convergenza di intenti, quello di cambiare il volto della città e di farlo questa volta sedendo agli scranni della maggioranza e non dell’opposizione come accade ormai da più di 50 anni.

Sulle scaramucce apparse sugli organi di stampa nei giorni scorsi tra i forzisti e i membri del Club Forza Silvio, è Daniele La Bruna a mettere tutti d’accordo: “Ognuno di noi non deve fare la sua campagna elettorale ma deve sostenere tutto il partito. Non solo club ma lavoriamo per fare la campagna elettorale di Forza Italia e tutti insieme collaboriamo fattivamente per sostenere Anna Rita Balzani”.

Anche il Professor Samorì ha preso la parola durante la conferenza stampa, non solo per sostenere i candidati alle elezioni amministrative ma per promuovere anche la sua campagna verso le europee. Per il leader dei Moderati in Rivoluzione tornare a Forlì è sempre un’emozione, un ricongiungimento. Il padre di Samorì, infatti, è nato a Forlì e i parenti dell’oggi candidato alle europee tra le fila di Forza Italia, risiedono ancora a Tredozio.

“Come il vostro candidato a sindaco – ha detto Samorì – diffido da chi fa troppe promesse e per questo i miei obiettivi se arriverò in Europa sono solo due ma ben chiari e precisi: la realizzazione di uno sportello informativo e formativo per promuovere in Italia le reali possibilità che l’Europa ci offre e di cui siamo spesso all’oscuro e sono disposto ad incatenarmi di fronte alla BCE perché il 50% dei finanziamenti della Banca Centrale Europea vadano alle famiglie e alle imprese e non alle banche”.
 
Questo l’elenco completo dei candidati di Forza Italia alle elezioni amministrative di Forlì:
 
Burnacci Vanda
Bandini Gianfranco
Acquaviva Barbara
Biondi Lauro
Bertaccini Beatrice
Calbi Michele
Campos Katia Veronica
Carioli Riccardo
Ceccarini Rossella
Catalano Marco
Crescentini Elisa
Iandolo Antonio detto Nino
Galea Patrizia
Landi Vanni
Gasperini Deanna
Masotti Massimo
Imolesi Casadei Cristiana
Nervegna Guglielmo
Liverani Patrizia
Orosanu Claudiu
Marchesi Elisa
Ragazzini Ivo                                      
Masotti Isabella

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentata la squadra di Forza Italia a sostegno di Anna Rita Balzani

ForlìToday è in caricamento