rotate-mobile
Politica

Sosta in centro, Anna Rita Balzani: "Serve più elasticità nelle multe"

Il candidato della coalizione di centrodestra, Anna Rita Balzani interviene senza attacchi frontali, non solo verso i candidati avversari, ma anche verso l'amministrazione uscente.

Il candidato della coalizione di centrodestra, Anna  Rita Balzani interviene senza attacchi frontali, non solo verso i candidati avversari, ma anche verso l'amministrazione uscente. "Serve una profonda riflessione sul sistema della sosta e delle ricadute che questo settore può avere per i cittadini, i servizi al pubblico, i commercianti e sulla qualità stessa della vita e delle offerte che la città deve mettere a disposizione dei forlivesi e dei turisti", esordisce il candidato.
 
Multa sì o multa no per chi  “sfora" nella sosta? Anche su questo quesito la posizione di Anna Rita Balzani è chiara e netta: "Un atteggiamento sicuramente più civile sarebbe quello di mantenere una linea più elastica, specie in relazione all'area del museo san Domenico dove sono tante le persone che vengono da fuori Forlì e vivono nel patema di vedersi staccare una sanzione per un parcheggio prolungato oltre l'orario prestabilito".

"Questo incentiva ulteriormente quel turismo mordi e fuggi che limita le ricadute positive per gli esercizi, i locali e per l'economia del territorio più in generale", aggiunge il candidato.
 
Servono maggiori incentivi che non si limitino ad un’ora di sosta gratuita? “Quando si entra in un salotto non ci si ferma per una visita di cortesia e basta, ma lo si vuole vivere con comodità e a pieno", conclude Anna Rita Balzani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sosta in centro, Anna Rita Balzani: "Serve più elasticità nelle multe"

ForlìToday è in caricamento