rotate-mobile
Politica

Susanna Camusso (Cgil) a Forlì: "Programma dei mille giorni? Una serie di titoli"

La segretaria della Cgil Susanna Camusso ospite di un dibattito a San Lorenzo in Noceto. E dopo la presentazione del "programma dei mille giorni" del premier Matteo Renzi, inevitabile un suo giudizio sul governo

La segretaria della Cgil Susanna Camusso ospite di un dibattito a San Lorenzo in Noceto. E dopo la presentazione del “programma dei mille giorni” del premier Matteo Renzi, inevitabile un suo giudizio sulla svolta impressa dal governo. La Camusso ha così risposto da Forlì alle domande dei cronisti che le chiedevano commenti a riguardo.

E per la Camusso, sul lavoro, “il problema non è inventare delle nuove regole ma il problema è creare investimenti, posti di lavoro, flessibilità pensionistica in uscita in modo che si determini un effettiva possibilità di entrare al lavoro". E sul più volte sbandierato 'Job Act', che secondo le ultime novità dovrebbe guardare al modello tdesco, dice Camusso: "Il 'Job Acts' e' stato annunciato da un anno in moltissime versioni, l'ultima, di questi giorni, e' quella del modello tedesco che ha cose molto importanti, e che sarebbe utile trasportare anche in Italia, e cose difficilmente esportabili. Sarebbe più utile però smettere di parlare di mercato del lavoro per slogan".

Infine “il piano dei 'mille giorni' varato dal governo mi sembra una serie di titoli in cui continuiamo a non vedere una reazione al fatto che non c'e' uscita dalla deflazione, ne' dalla crescita della disoccupazione, se non si decide di investire seriamente sul creare lavoro e sull'affrontare una serie di nodi sulla politica industriale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Susanna Camusso (Cgil) a Forlì: "Programma dei mille giorni? Una serie di titoli"

ForlìToday è in caricamento