rotate-mobile
Politica

"Seghe in azione sui pini di viale Roma: i cittadini non sono stati informati"

I Verdi tornano di nuovo all'attacco del Comune, denunciando l'azione delle seghe in viale Roma sui pini. "Diranno che lo fanno perchè erano pericolosi o altre cose del genere"

“Mentre a Faenza venerdì l'amministrazione comunale fa un convegno per illustrare come si prende cura dei viali alberati con pini, qui, nella Forlì renziana per eccellenza, si segano alberature in strade storiche, alberi che 59 anni fa hanno visto entrare le truppe alleate in città, alberi facenti parte di un progetto originario del viale di accesso alla nostra città”. I Verdi tornano di nuovo all'attacco del Comune, denunciando l'azione delle seghe in viale Roma, davanti allo stadio, sui pini.

“Diranno che lo fanno perchè erano pericolosi o altre cose del genere: abbiamo già dimostrato come le verifiche che vengono fatte sono prive di qualsiasi requisito di scientificità, e come tutto avvenga in segreto, senza che i cittadini siano informati. Dov'è la trasparenza? Lo chiediamo al sindaco Balzani. Senza che vengano trovate soluzioni alternative si abbatte e basta. Il giorno in cui l'assessore contro l'ambiente smetterà di occuparsi di Forlì sarà sempre troppo tardi: se ne vada e lasci stare gli alberi. Si dimetta anche l'inutile e lottizzata commissione del verde: serve solo a dare copertura alle malefatte del Comune”, chiedono i Verdi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Seghe in azione sui pini di viale Roma: i cittadini non sono stati informati"

ForlìToday è in caricamento