rotate-mobile
Sport

Softball, la Poderi dal Nespoli si rafforza: dalla California arriva Courtney Gano

Gano di fatto va a sostituire LeeAnn Spivey, che entro metà mese deve rientrare negli States. Almeno per un paio di partite Forlì potrà contare su tutte e due

La Podere dal Nespoli si rafforza con la californiana 24enne Courtney Gano, catcher di grande forza e personalità. Ha studiato e giocato con le Huskies di Washington University (quindi un'altra Huskie a Forlì, dopo Jennifer Spediacci), accumulando numeri eccellenti nel box di battuta e mettendo in mostra tecnica e versatilità non comuni. L'americana sa giocare in difesa in tutte le posizioni del diamante, anche se nell'ultima stagione si è alternata solo come ricevitore e Prima Base: precisamente i ruoli in cui giocherà con la Poderi dal Nespoli.

Qualche statistica. Gano ha avuto cifre poco brillanti nelle prime tre stagioni con Washington, ma con tutte le attenuanti di rito: prima un infortunio a una mano, poi un ben più serio problema neurologico l'hanno costretta a due lunghi periodi di inattività. Quindi l'esplosione: ha chiuso gli ultimi due anni con .337 di media battuta, oltre .600 di media bombardieri, 21 fuoricampo, 83 punti battuti a casa, molte basi ball e pochi strike out, e tutto questo nonostante un altro infortunio che l'ha tenuta fuori nel finale di campionato. In sintesi: un battitore potente e pronto a sfruttare le debolezze del lanciatore, specialmente con i corridori in base.

Una curiosità. Gano è figlia d'arte: sua madre è Rhonda Wheatley, lanciatrice negli anni '80 a Cal Poly University che nel proprio palmares ha due finali perse nelle World Series del college softball, la finale lanciata e vinta dei Giochi Panamericani 1987, ed è stata tre volte All-America, e scusate se è poco. Gano di fatto va a sostituire LeeAnn Spivey, che entro metà mese deve rientrare negli States. Almeno per un paio di partite Forlì potrà contare su tutte e due.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Softball, la Poderi dal Nespoli si rafforza: dalla California arriva Courtney Gano

ForlìToday è in caricamento