rotate-mobile
Sport

Calcio a 5, altro boccone amaro per l'At.Ed.2: sciupati quattro gol di vantaggio

Sabato prossimo a San Martino in Strada l'At.Ed.2 ospiterà i veneti del Villorba che precedono i romagnoli di tre lunghezze con l'obbiettivo di tentare l'aggancio

Un altro boccone amaro per l'At.Ed.2 che getta al vento nell'ultimo minuto di gioco una vittoria che sembrava già archiviata a fine primo tempo quando i ragazzi di Castellani chiudevano la prima frazione di gioco sul campo dell'Adriatica in vantaggio per 4-0.  Nella ripresa il ritorno dei friulani, che sul passivo di 5-2 a sei minuti dalla fine, inserivano il quinto giocatore di movimento riuscendo a raggiungere il pareggio con due delle tre reti segnate proprio nell'ultimo giro di lancette. Un 5-5 che serve all'At.Ed.2 per tenere a tre lunghezze di distanza proprio l'Adriatica ferma ancora all'ultimo posto in classifica che vale la retrocessione diretta nel campionato regionale ma fa si che il Belluno, con la vittoria interna per 3-2 sul Vicenza, salga a quattro punti ad una sola lunghezza dai forlivesi.

LA PARTITA - Match molto tirato nella prima frazione, più di quanto dica il parziale di 4-0 con cui si conclude la prima frazione, coi ragazzi di Castellani che sfruttano al meglio le occasioni che gli vengono lasciate; e così al 7' Cangini, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, e al 9' Pasolini con un sinistro a incrociare dal limite portano l'At.Ed.2 sul doppio vantaggio. I padroni di casa accusano il colpo e al 19' Lesce con due stoccate delle sue firma la sua personale doppietta che fissa il parziale all'intervallo sullo 0-4 in favore dell'At.Ed.2.

 

Ma l'Adriatica non ci sta e con una reazione d'orgoglio ad inizio ripresa dimezza lo svantaggio grazie ad un tocco sotto misura di Stendler al 6' ed a un bolide dalla distanza di Besic al 10'. L'At.Ed.2 ristabilisce subito il triplo vantaggio con la perla di Bonandi  cheal 12'  s'incunea tra due difensori e solo davanti al portiere la mette a giro sul secondo palo per la rete del 5-2 che sembra spegnere le speranze di rimonta dei locali. Ma è proprio a questo punto che mister Marega gioca il jolly inserendo  già al 14' il quinto giocatore di movimento: Tirelli trova subito la rete del 3-5 ma poi la difesa romagnola trova le misure e riesce a contenere a dovere il possesso dell'Adriatica rischiando in contropiede di chiudere definitivamente la gara ma così non avviene e nell'ultimo giro di lancette prima Viapana e poi Zanuttin, rispettivamente a 59 e 29 secondi dalla sirena finale, firmano un pareggio ormai insperato che premia la mossa coraggiosa di mister Marega. Sabato prossimo a San Martino in Strada l'At.Ed.2 ospiterà i veneti del Villorba che precedono i romagnoli di tre lunghezze con l'obbiettivo di tentare l'aggancio.

UNDER 21: Mister Cangini comincia a raccogliere i frutti del suo lavoro, e dopo il pareggio di Casalgrande al suo esordio domenica scorsa, in questo turno porta i suoi ragazzi alla prima vittoria in campionato. Un successo di prestigio sulla capolista Olimpia Regium, che guidava il raggruppamento a punteggio pieno. 5-4 il risultato finale in quel di Meldola con le reti forlivesi firmate da Casetti, poker per lui, e Di Maio. Sugli scudi anche il numero uno forlivese Simoncelli autore di una prestazione sopra le righe.

Adriatica Calcio  a 5 – AT.ED.2 Forlì 5-5 (p.t. 0-4)
Adriatica Calcio  a 5  :Patti, Zentilin, Miljkovic Zanuttini, Tollon, Duricic, Viapiana, Melink, Besic, Tirelli ,Stendler, Verzegnassi. All. Alessio Marega.
AT.ED.2 Forlì:Bianchi, Di Maio, Migliori, Pasolini, Leoni, Cangini Greggi, Bonandi, Casetti, Lesce, Aldini, Rensi, Cirillo. All. Massimiliano Castellani.

Marcatori: 6' 22'' Cangini Greggi (F), 8' 04'' Pasolini (F), 18'22'' e 18'51'' Lesce (F) del p.t.; 5' 04'' Stendler (A), 9' 43'' Besic (A), 11' 50'' Bonandi (F), 14' 16''Tirelli (A), 19'01'' Viapiana (A), 19'31'' Zanuttin (A) del s.t.
Ammoniti: Zanuttini (A), Bonandi (F), Aldini (F)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, altro boccone amaro per l'At.Ed.2: sciupati quattro gol di vantaggio

ForlìToday è in caricamento