rotate-mobile
Atletica

Atletica, ancora successi per il Liceo Scientifico "Fulcieri": ora la fase nazionale

Ad attenderli adesso c’è la Fase Nazionale, dal 29 maggio al 2 giugno a Pescara, per la quale si stanno preparando con impegno e dedizione

In occasione della Fase Regionale dei Campionati Studenteschi di Atletica su pista tenutisi ad Imola mercoledì, gli studenti del Liceo Scientifico F. P. di Calboli hanno riscosso nuovi brillanti risultati, dopo quelli già ottenuti nel beach volley: Luca Marsicovetere, Paolo Bolognesi, Giulio Rosetti, Filippo Tassinari, Edoardo Castiglioni e Ludovico Versari, accompagnati dal professor Sandro Valbonesi, si sono infatti piazzati al primo posto del podio, con un distacco di ben cinque punti rispetto al secondo istituto classificato. Ad attenderli adesso c’è la Fase Nazionale, dal 29 maggio al 2 giugno a Pescara, per la quale si stanno preparando con impegno e dedizione.

"Lo sport è sinonimo di gioventù, voglia di vivere insieme, condivisione di momenti felici, sana competizione, soprattutto a scuola, dove si coniuga con la crescita psicofisica dei ragazzi e diventa un efficace volano dei valori sani dell'amicizia, dell'accettazione e dell'accoglienza reciproca - afferma la dirigente Susi Olivetti - colgo ‘occasione per fare un elogio a tutti i docenti del Dipartimento di Scienze Motorie del Liceo (Laura Franchini, Paolo Proscia, Francesco Inglese, Katia Zandarin, Silvia Pogioli, Cristina Strocchi, Valbonesi e Carmelo Di Giacomo) che sono riusciti, in questi due anni difficilissimi, a mantenere ben chiaro il ruolo dello sport, trasmettendolo a tutti i nostri alunni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica, ancora successi per il Liceo Scientifico "Fulcieri": ora la fase nazionale

ForlìToday è in caricamento