rotate-mobile
Altro

Sabato "una bici per tutti" al Parco Cavarei

Saranno allestite zone di gioco, zone in cui sarà possibile provare i nostri corsi funzionali e psicomotori, zone di ascolto con favole e storie per tutti con Nonno Gianni e provare i Giochi di Strada con Nonno Banter 57

Sabato 18 settembre, dalle ore 15 alle ore 18 (con eventuale recupero in caso di maltempo domenica 19/09), il Parco Cavarei (Via Bazzoli 8 – Forlì) ospiterà “Una Bici per Tutti”, organizzato dall’Associazione UnDueTre Stella APS, con il Patrocinio del Comune di Forlì. Finalità dell’evento è quella di raccogliere fondi per finanziare corsi di psicomotricità funzionale per bimbi con disabilità nello sviluppo della personalità e delle emozioni.

Saranno allestite zone di gioco, zone in cui sarà possibile provare i nostri corsi funzionali e psicomotori, zone di ascolto con favole e storie per tutti con Nonno Gianni e provare i Giochi di Strada con Nonno Banter 57. Inoltre, verrà effettuato, gratuitamente, per tutti i bambini intervenuti (muniti della propria bicicletta), un corso di educazione stradale in collaborazione con la Polizia Municipale di Forlì, al termine del quale verranno consegnate le Bicipatenti (in caso di impossibilità ad intervenire con il proprio mezzo, verranno messe a disposizione alcune biciclette da parte dell’Associazione). L’evento si terrà con la partecipazione di Matteo Montaguti, ex ciclista su strada e pistard italiano.

Professionista su strada dal 2008, ha vinto una tappa al Tour of the Alps 2017. Si è ufficialmente ritirato dal professionismo nel mese di ottobre del 2019. A fine manifestazione, ci sarà l’estrazione dei biglietti della lotteria, con fantastici premi, già in vendita presso la sede dell’Associazione UnDueTre Stella Aps, in Viale dell’Appennino n. 651, e che saranno, altresì, acquistabili da tutti gli intervenuti presso il Parco il giorno stesso. Entrata offerta libera e merenda gratis per tutti i bambini offerta da Pasticceria Amadori e Pasticceria La Pieve.

Per informazioni: 371 4698849

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato "una bici per tutti" al Parco Cavarei

ForlìToday è in caricamento