rotate-mobile
Sport

America Graffiti Titans Under19, grande cuore per battere a Pescarai Crabs

Una grande ricezione di Tommaso Assirelli sul bel lancio di Filippo Ghetti (rientrato dall'infortunio che l'aveva costretto a saltare tre gare) ha portato alla segnatura decisiva in un incontro equilibrato che i Crabs di Pescara

Domenica scorsa 9 novembre i Titans under 19 sono scesi in campo contro un team che nella gara d'andata li aveva nettamente sconfitti. La partita però, questa volta è terminata 14 a 19 per i forlivesi, con un finale spettacolare che ha regalato ai giovani Titani la gioia della loro prima vittoria in un campionato nazionale. Una grande ricezione di Tommaso Assirelli sul bel lancio di Filippo Ghetti (rientrato dall'infortunio che l'aveva costretto a saltare tre gare) ha portato alla segnatura decisiva in un incontro equilibrato che i Crabs di Pescara, avanti nel punteggio dall'inizio del match, credevano di aver già vinto.

Grande merito del risultato va al carattere che questi ragazzi alle prime armi stanno forgiando con il loro impegno e anche al coaching staff degli America Graffiti Titans, che finalmente comincia a raccogliere i frutti del grande lavoro svolto in questi due mesi. Tra le note positive del match c'è anche la grande prova della difesa, con Giacomo Zani in grande condizione e autore di due touchdown, uno su ritorno di intercetto e uno su corsa personale. Vincente anche l'alternanza in cabina di regia tra i due quarterback dei Titans Medhi Oualif e Filippo Ghetti che ha aggiunto all'attacco dei Titans un arma in più.

Ora la squadra romagnola è più consapevole delle proprie capacità e sarà messa a dura prova nella prossima partita che si terrà questa domenica, 16 novembre, alle ore 15, presso il C.S. Casadei di via Monda S. Martino in Strada, Forlì contro gli Angels di Pesaro che guidano la classifica del girone a punteggio pieno, dopo aver praticamente spazzato via tutte le squadre fino ad ora incontrate. L'avversario è probabilmente troppo forte, il pronostico è scontato, ma questi ragazzi ce la metteranno tutta e sarà comunque una grande giornata di football.

Da qualche giorno, inoltre, c'è molto entusiasmo e molta curiosità in tutto l'ambiente del football forlivese per la notizia che la prima squadra degli America Graffiti Titans ha ingaggiato per la stagione 2015 un allenatore di grandissima esperienza: Toni Mangiafico (tra le squadre da lui allenate possiamo ricordare Towers Bologna, Phoenix S. Lazzaro, Neptunes Bologna, Knights Persiceto e Warriors Bologna).

Il coach ha accettato il difficile incarico di ricostruire la squadra dopo i tanti infortuni e diversi ritiri, che hanno costretto il team a ripartire da zero; Mangiafico ora, insieme al suo staff personale e alla dirigenza dei Titans, sta valutando come iniziare il lavoro e la preparazione per il prossimo campionato L.E.N.A.F. 2015.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

America Graffiti Titans Under19, grande cuore per battere a Pescarai Crabs

ForlìToday è in caricamento