rotate-mobile
Sport

MotoGp, partenza positiva per Dovizioso a Le Mans: "Abbiamo un buon passo"

Il pilota forlivese, settimo nel turno del mattino quando la temperatura era abbastanza fresca, è stato anche al comando della classifica dei tempi per un breve periodo nel pomeriggio

Si è chiuso con l'ottavo tempo la prima giornata di prove libere del Gran Premio di Francia di Andrea Dovizioso. Il pilota forlivese, settimo nel turno del mattino quando la temperatura era abbastanza fresca, è stato anche al comando della classifica dei tempi per un breve periodo nel pomeriggio, ma dopo aver segnato il suo miglior tempo in 1’34.117, si poi dovuto accontentare dell’ottavo posto provvisorio.
 
“Sono molto contento del passo che avevo quando giravo con le stesse gomme degli altri piloti - ha esordito il portacolori della Ducati -. Siamo nel gruppetto davanti, tra i più veloci, e questo è positivo. Sono soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto, anche se credo che possiamo migliorare ancora il set-up. Alla fine non ho messo un’altra gomma perché avevo già fatto un buon tempo ed ero sicuro di poter stare nei primi dieci. Comunque il weekend è partito bene e il feeling con la pista qui a Le Mans, come sempre, è positivo.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, partenza positiva per Dovizioso a Le Mans: "Abbiamo un buon passo"

ForlìToday è in caricamento