rotate-mobile
Sport

Arriva con una grande rimonta il sesto sigillo stagionale della Bleuline Volley Forlì

Qualche errore di troppo e un approccio al match decisamente troppo morbido sono i temi su cui riflettere in settimana

Arriva con una grande rimonta il sesto sigillo stagionale della Bleuline Volley Forlì, che impiega oltre due ore per piegare la resistenza di una coriacea Civiemme Campagnola, mantenendo così il secondo posto alle  spalle della Clai Imola, anch'essa vittoriosa sul campo di Rimini. Una partita più difficile di quanto la classifica potesse far presagire, con le reggiane presentatosi a Forlì con tre punti in classifica conquistati una settimana fa dopo quattro sconfitte nelle prime quattro gare, ma ora finalmente al completo dopo gli iniziali problemi di inizio stagione. La Bleuline riesce con una grande reazione a ribaltare lo 0 a 2 iniziale, anche se resta un pò di rammarico per un'altro punto perso dopo quello di una settimana fa a Rimini.

Reggio Emilia non ruba assolutamente nulla, approccia decisamente meglio la partita conducendo per intero un primo set dove Gardini e compagne faticano non poco ad entrare in partita. Le reggiane, sospinte dall'ottima Gozzi, portano così a casa il primo parziale col punteggio di 25 a 21. Secondo set dove la reazione della Bleuline non si fa attendere: la solita Valpiana coadiuvata da una positiva Raggi sembrano poter rimettere subito in parità la contesa, ma il finale di set è quello che non ti aspetti: dal 23 a 19 locale inizia la rimonta di Campagnola, che prima annulla due set point alla Libertas poi si aggiuduca il ping pong dei vantaggi: il risultato è un 27-29 che regala anche il secondo set alla formazione ospite.

Con le spalle al muro, e coach Delgado che le prova tutte per riaddrizzare il pomeriggio, ecco finalmente la Bleuline versione Ginnasio che tante volte si è fatta apprezzare: il terzo set è a dir 
poco un dominio delle forlivesi, che chiudono sul 25-15 a proprio favore il parziale, e il quarto è la fotocopia di quello precedente: Valpiani, Balducci e qualche spunto di Bernabè e Rossi, pur in una giornata così così, spingono la Libertas fino al tie break finale. Tie Break che segue l'andamento del terzo e quarto set: La Bleuline domina nei confronti di una Campagnola decisamente a corto di idee ed energie. Il 15-7 finale chiude definitivamente la rimonta forlivese, mantenendo l'imbattibilità stagionale pur tra luci ed ombre. Qualche errore di troppo e un approccio al match decisamente troppo morbido sono i temi su cui riflettere in settimana. Ora la trasferta a S.Ilario d'Enza contro l'attuale cenerentola del campionato, antipasto del big match di sabato 1 dicembre quando a far visita alle forlivesi sarà l'attuale capolista Clai Imola.


Bleuline volley Forli:

Strdaioli 2

Geminiani 0

Laghi n.e.

Morelli 0 libero

Raggi 15

Valpiani 15

Bettini n.e.

Balducci 11

Bernabè 14

Grillini 2

Gardini 4

Rossi 10


All. Delgado

Ass.te Ponticelli


Campagnola Reggio Emilia

Frignani 4

Pishchak 9

Menozzi 12

Bonetti 13

Bini 1

Gozzi 19

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva con una grande rimonta il sesto sigillo stagionale della Bleuline Volley Forlì

ForlìToday è in caricamento