rotate-mobile
Sport

Calcio a 5, l'AT.ED.2 vince e convince contro l'Aosta: prima vittoria della stagione

L'AT.ED.2 conquista la prima vittoria stagionale e sale a quattro punti in classifica grazie ad una vittoria convincente con un rotondo 9-4. I forlivesi concedono ai valdostani solo due conclusioni nello specchio e trovano cinque reti, mettono in cassaforte i tre punti

L'At.ed. 2 vince sull'Aosta (Foto Cristiano Frasca)

. Nella ripresa i valdostani, subito il sesto gol dopo pochi secondi, cominciano a giocare con Iurmanò portiere di movimento ma la mossa azzardata, ma obbligata, non porta frutti e si arriva così, dopo tante emozioni, al 9-4 finale. Grande protagonista del match Thiago Marques autore di tante belle giocate che hanno deliziato i suoi nuovi tifosi, un gol e tre assist; conferma importante per Diego Verona alla seconda doppietta consecutiva, a segno due volte a testa anche Bizjak e Salles ed una rete a testa di capitan Cangini e Lupoli alla sua prima marcatura in maglia forlivese alla seconda presenza.

LA PARTITA: I quintetti: Massafra, Bizjak, Verona, Thiago, Salles per i padroni di casa, rispondono gli ospiti con Gozi, Egea, Iurmanò F., De Lima, Paschoal. L’AT.ED.2 parte subito forte e nei primi minuti sfiora subito il vantaggio con un tiro di Verona ed un tap in da distanza ravvicinata di Bizjak che Gozi neutralizza. E’ solo il preludio al gol che arriva al 4′ con Bizjak che sul secondo palo insacca un perfetto assist rasoterra di Thiago Marques. Gli ospiti sono costretti subito a chiamare un time out per riordinare le idee ma la musica non cambia e all’11′ Thiago sfiora due volte il raddoppio prima con un bel tocco sotto sull’uscita del portiere che si stampa sulla traversa poi con un diagonale rasoterra su cui Gozi si allunga in angolo. Al 13′ arriva la prima conclusione nello specchio degli ospiti con Paschoal dalla distanza su cui Massafra è attento e mette in corner in spaccata. Al 13′ è Lupoli che si gira in un fazzoletto al limite dell’area e di punta colpisce il palo opposto con la palla che attraversa tutta la porta ma non entra. Sforzi forlivesi che vengono premiati al 15′ quando Verona con un rasoterra dalla destra trovo l’angolo opposto e firma il 2-0.
Il raddoppio stende i valdostani che capitolano altre tre volte prima dell’intervallo: al 16′ è Cangini che ruba palla sulla sinistra e di punta trafigge Gozi, poi al 18′ è Thaigo Marques a lanciare Salles sull’out di destra con un delizioso pallonetto su cui l’universale di Avarè non si fa pregare e con un piattone di giustezza batte nuovamente Gozi ed infine al 19′ arriva il 5-0 grazie a Thaigo Marques che sfrutta un filtrante di Verona per tagliar fuori la difesa ospite e segnare con un tiro sul primo palo.

L'At.ed. 2 vince sull'Aosta (Foto Cristiano Frasca)

Nella ripresa ci si aspetta una reazione ospite che però non arriva anzi dopo pochi secondi è ancora Thiago Marques ad innescare Verona che solo davanti al portiere lo trafigge per la sesta volta. Mister Rosa decide così di inserire subito Luca Iurmanò come portiere di movimento, mossa che subito sembra portare dei frutti infatti al 3′ arriva la rete dello stesso Rosa ben appostato sul secondo palo ma 30” dopo ci pensa Salles con un tiro dalla propria metà campo che centra la porta sguarnita a chiudere definitivamente i conti con la rete del 7-1.
I valdostani continuano a giocare sino alla fine col quinto di movimento onorando l’impegno e trovano tre reti con Egea due volte, all’ 8′ e al 18′, e Lucianaz all’11 ma si espongono ai micidiali contropiedi forlivesi che si trasformano in una traversa ed un palo rispettivamente di Verona e Bizjak e ad altre due reti di Lupoli all’11′ dopo un bel uno due con Bizjak il quale trova a sua volta la sua seconda gioia personale al 17′ sfruttando un pasticcio della difesa ospite. Si arriva così al 9-4 finale. Prossimo impegno, sabato prossimo, la trasferta in casa della capolista Arzignano che oggi si è imposto con un rotondo 5-1 sul campo della Libertas Astense.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, l'AT.ED.2 vince e convince contro l'Aosta: prima vittoria della stagione

ForlìToday è in caricamento