rotate-mobile
Sport

Basket, gli Under 15 in scena al San Luigi. Buona la prima per la Don Bosco

La Don Bosco Forlì, guidata quest'anno in panchina dal coach Alessio Agnoletti, si è imposta sulla Grifo Imola al termine di una partita combattuta

Si è svolto nella storica palestra dell'oratorio di San Luigi il torneo organizzato dal gruppo Don Bosco, Giorgina Saffi, New Aurora e Libertas Green, riservato alla categoria Under15 (nati nell'anno 2000). Hanno partecipato le formazioni di Giorgina Saffi Forlì, Aucs Forlì e Basket Massalombarda. Il torneo ha rappresentato per le squadre un'occasione per testare la forma in vista dell'imminente inizio di campionato, oltre che per i ragazzi una possibilità di confronto con i pari età di altre società dentro e fuori dal campo.

UNDER 17 ELITE - La Don Bosco Forlì, guidata quest'anno in panchina dal coach Alessio Agnoletti, si è imposta sulla Grifo Imola al termine di una partita combattuta. Gli ospiti imolesi sono partiti subito forte, chiudendo il primo quarto di gioco a +8, con i canestri di Sgubbi e le triple di Cenni. Nel secondo periodo un canestro dall'arco di Onofri ha dato la carica ai biancorossi, che hanno rimontanto trascinati da Marchioni e Del Zozzo. Le due formazioni sono rientrate negli spogliatoi sul 38-38.

Alla ripresa delle ostilità, un ottimo Vitali ed il solito Marchioni hanno permesso alla Don Bosco di mettere il naso avanti: i padroni di casa hanno mantenuto il vantaggio grazie al break scavato da Biondi, autore di 8 punti consecutivi a cavallo dei quarti finali. Nonostante le bombe di Cenni, la rimonta di Imola non è riuscita: è finita 68-61 in favore dei "Rabbits".

Don Bosco Forlì 68 - Grifo Imola 61 (19-27, 38-38, 56-50)
Don Bosco: Maestri, Rossi 2, Calabrese, Marchioni 25, Onofri 3, Biondi 8, Del Zozzo 14, Vitali 4, Ravaioli, Lambruschi 9, Attanasio, Agnoletti. All. Agnoletti.
Grifo: Daporto, Selvatici, Turrini 10, Cantoni 6, Cenni 21, Mininni n.e., Bambini 3, Pastorelli 2, Sgubbi 12, Dal Re, Laaboudi, Bolombo 2. All. Tampieri, Ass. Campomori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, gli Under 15 in scena al San Luigi. Buona la prima per la Don Bosco

ForlìToday è in caricamento