rotate-mobile
Sport

Basket serie B, i Tigers piegano ancora i biancoverdi dell'Orva

Nel weekend i Tigers saranno impegnati a Cento nel Trofeo "Valerio Mazzoni", quadrangolare che vedrà le "Tigri" in campo sabato alle ore 19:00 al PalaAhrcos contro Recanati e domenica contro Cento o Rimini, alle 18:00 o alle 20:00

A distanza di una settimana i Tigers piegano ancora i biancoverdi di Giangi Galetti, ma questa volta Lugo, cresciuta e soprattutto vogliosa di riscatto, fa sudare le famigerate sette camicie alla truppa di Di Lorenzo. La gara, bella e frizzante, vive del contropiede di entrambe le squadre che si affrontano a viso aperto e, se il primo quarto se lo aggiudica d'un soffio la formazione arancionera sospinta da un ottimo Battisti, a suo agio nel gioco a campo aperto, il secondo è di marca lughese, con Forlì in difficoltà nella costruzione del gioco e imprecisa nel tiro da fuori. Ciò che rappresenta una novità in questa preseson per i Tigers è il terzo quarto. Frazione solitamente "indigesta", questa sera i terzi 10' di gara segnano una svolta decisa a favore dei forlivesi. Papa raccoglie qualunque pallone transiti dalle parti dell'anello arancione, Carpanzano trova feeling col canestro e la squadra li segue. Si materializzano così il parziale di 39 - 16 ed il 73 - 63 con cui inizia l'ultimo quarto.

A Sacchettini e Zani il compito di rispondere alla reazione di Lugo e ricacciarla a -11 dopo il 75 - 71, preludio al definitivo 91 - 85.
Era un obiettivo quello di concentrarsi soprattutto sul terzo quarto e l'obiettivo è stato raggiunto pienamente con enorme soddisfazione di giocatori e staff tecnico. Segnali dunque molto positivi in vista dell'ultimo appuntamento di precampionato sabato e domenica prossimi 23 e 24 settembre. Nel weekend i Tigers saranno impegnati a Cento nel Trofeo "Valerio Mazzoni", quadrangolare che vedrà le "Tigri" in campo sabato alle ore 19:00 al PalaAhrcos contro Recanati e domenica contro Cento o Rimini, alle 18:00 o alle 20:00.

TIGERS FORLI' - ORVA LUGO 91 - 85 (23-20, 11 - 27; 39 - 16; 18 - 22)

TIGERS: Zani 7, Battisti 19, Sacchettini 17, Papà 19, Cicchetti 10, De Fabritiis 8, Rossi, Carpanzano 11, Agatensi, Villani ne. All.: Di Lorenzo.

ORVA: Valentini 3, Campori 10, Gatto 12, Seravalli 10, Filippini 8, Tinsley 13, Stanzani 11, Galassi,Moretti 8, Rubbini 10, Collina ne, Bazzocchi ne. All.: Galetti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket serie B, i Tigers piegano ancora i biancoverdi dell'Orva

ForlìToday è in caricamento