rotate-mobile
Sport

Basket, settimana amara di soddisfazioni per le giovanili della Pallacanestro Forlì 2.015

Lunedì sera tutto il settore giovanile della Pieffe 2.015 ha festeggiato al Centro Commerciale Punta di Ferro alla presenza di un ospite speciale, capitan Jacopo Giachetti

Settimana amara di soddisfazioni per le giovanili della Pallacanestro Forlì 2.015. L'Under 16 Eccelenza è capitolata contro la Vis 2008 Ferrara ai tempi supplementari, dopo esser stata avanti anche di 11 punti al termine del terzo quarto. Dopo i primi minuti di studio, dove gli ospiti devono prendere le misure dei due nuovi arrivi in casa ferrarese (due ragazzi del Mali entrambi sui 210 cm), la gara prende velocità, l’intensità diventa pazzesca e si chiude il primo quarto sul 14-12. I forlivesi sono veramente bravi ad alternare tiri veloci in transizione e tiri dopo aver cercato di far muovere i colossi ferraresi, e si va all’intervallo sul 37 a 42 per gli ospiti. Nel terzo quarto le rotazioni forlivesi mettono sempre in difficoltà gli emiliani che non riescono a contenere le folate dei romagnoli, e si chiude così il terzo periodo sul 51 a 62 per i forlivesi.

Nell’ultimo periodo, complice la naturale stanchezza e soprattutto la lunga presenza in panchina di Bandini per 4 falli (fino a quel momento una vera spina nel fianco ferrarese, con 27 punti in meno di 30 minuti), i locali si riavvicinano. Bandini rientra ma, in una penetrazione cade male su un polso dopo aver subito un fallo e deve uscire a tre minuti dal termine, e non rientrerà più.  Ferrara ci prova e raggiunge il pareggio a 30 secondi dal termine. Nell’ultima azione i forlivesi vanno addirittura 4 volte al tiro con quattro ragazzi diversi, lottando come leoni per riuscire a prendere i rimbalzi offensivi. Non basta, overtime.

Il supplementare vede una sostanziale parità, e solo nel finale i locali prendono qualche punto di vantaggio grazie ai tiri liberi successivi ai falli che gli ospiti devono commettere nell’ultimo minuto. Un vero peccato perchè i forlivesi meritavano questa vittoria per aver condotto la gara per la maggior parte del tempo, ma davvero complimenti per l’intensità che hanno tenuto provando a giocare una gara così diversa dal solito per la clamorosa fisicità degli avversari.

Under 16 Gold

Sconfitta a Riccione per la l'Under 16 Gold contro il Basket Ticcione. Partita fin da subito in salita per Forlì che, complice lo scarso giro palla e una difesa non troppo aggressiva, permette ai padroni di casa di prendere un largo vantaggio. Nel secondo tempo Forlì prova ad alzare l’intensità difensiva ma, tra il divario di punteggio e la forza dell’avversario, non riesce a recuperare la partita.

I tabellini

Vis 2008 Ferrara – Pallacanestro 2.015 Forlì 88-80 dts.  (14-12; 37-42; 51-62; 77-77; 88-80)
Pallacanestro 2.015 Forlì: Maltoni 1, Bandini 27, Bellini 7, Guardigli, Spagnoli 11, Ceredi 15, Boschi 7, Ragazzini 3, Bassi, Rondoni, Benzoni 4, Sabbioni 5.
All. Gandolfi. Ass. Abbondanza.

Basket Riccione – Pallacanestro 2.015 Forlì 84 – 51 (22-7; 41-24; 62-39)

Pallacanestro 2.015 Forlì: Guaglione 15, Ricci 2, Preda 2, Gigliotti, Bacchi 4, Collinelli, Martinelli 3, Gardini 2, Bolognesi 4, Mazzini 6, Bacchilega 5, Bondi 8.
All: Minghetti   Ass: Mazzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, settimana amara di soddisfazioni per le giovanili della Pallacanestro Forlì 2.015

ForlìToday è in caricamento