rotate-mobile
Sport

Beach volley, Porcellini e Casali quinti a Marina di Ravenna

Il forlivese Luca Porcellini, in coppia con il cesenaticense Thomas Casali, esce con un buonissimo quinto posto dalla seconda tappa del circuito Open Nazionale “Beachvolley365” di Marina di Ravenna

Il forlivese Luca Porcellini, in coppia con il cesenaticense Thomas Casali, esce con un buonissimo quinto posto dalla seconda tappa del circuito Open Nazionale “Beachvolley365” di Marina di Ravenna.

«E’ stato un ottimo risultato — ha commentato Porcellini — perché ci siamo confrontati con le coppie più forti del circuito nazionale italiano. Dopo la vittoria del torneo regionale di Cesenatico, il quinto posto al torneo di Marina di Ravenna ci ha dato una buona iniezione di fiducia, perché abbiamo dimostrato ampi margini di miglioramento rispetto al torneo vinto sabato scorso. Sabato abbiamo giocato due match, portando a casa due vittorie per 2-0; la prima contro Pavan/Bovolenta, la seconda contro gli accreditati ed esperti Raffaelli/Malavolta conquistando l’accesso al tabellone del giorno successivo. Nella giornata di domenica è arrivata la sconfitta di misura al tie break (2-1) contro Amore/Martino, vincitori poi della tappa, che ci ha proiettati nel tabellone dei perdenti. Tabellone che poi abbiamo risalito vincendo contro Rossi/Camminati per 2-0 e contro F.Galli-A.Lupo per 2-1. Nel primo pomeriggio ci siamo giocati l’accesso alla semifinale contro Casadei/Ficosecco (Vice Campioni Italiani) perdendo per 2-0. Con i risultati di domenica ci siamo classificati quinti in una tappa dov’erano presenti tutte le coppie più forti del panorama italiano di Beach Volley compresi i Campioni d’Italia Fenili/Giumelli».


I risultati della tappa di Marina di Ravenna:

Porcellini/Casali-Pavan/Bovolenta 2-0 (21-15, rit. Team B)
Porcellini/Casali-Raffaelli/Malavolta 2-0 (21-18, 21-2)
Porcellini/Casali-Amore/Martino 1-2 (11-21, 21-16, 10-15)
Porcellini/Casali-Rossi/Camminati 2-0 (21-16, 21-18)
Porcellini/Casali-F.Galli/A.Lupo 2-1 (15-21, 21-16, 15-11)
Porcellini/Casali-Casadei/Ficosecco 0-2 (12-21, 17-21)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beach volley, Porcellini e Casali quinti a Marina di Ravenna

ForlìToday è in caricamento