rotate-mobile
Sport

Calcio a 5, si torna in campo nel sabato di Pasqua per la 21esima giornata

Nessuno squalificato da ambo le parti, si gioca tutti in contemporanea alle 16, arbitreranno i signori Buscemi di Enna, Caruso di Messina, cronometrista Battista di Treviglio.

Dopo la settimana di sosta per le final eight di Coppa Italia di serie B, vinte in quel di Barletta dai calabresi dell’Odissea 2000, si torna in campo nel sabato di Pasqua per la ventunesima giornata, la penultima della regular season, che in vetta potrebbe laureare campione il Castello a cui basta una vittoria per conquistare la promozione in serie A2.  Giochi già fatti in coda dove l’Adriatica con la sconfitta nell’ultimo turno sul campo dei Diavoli per 8-1 ha salutato la serie cadetta. A sorridere proprio il Forlì di Castellani, a cui bastava un punto col Mestre per festeggiare la permanenza in categoria con due giornate d’anticipo puntualmente arrivato in virtù del 4-4 griffato dalle marcature di Gardelli, Ouattara, Leoni e Lesce.

Forlì che con 18 punti, mantiene quindi il terzultimo posto, allungando di un punto sul Rotal Five che è uscito sconfitto dal derby col Bubi Merano prossimo avversario sabato pomeriggio quel del Palestrone School Village di Merano (BZ) proprio dei romagnoli. Un 8-1 per i ragazzi di mister Vanin che vale per i trentini la terza vittoria consecutiva che consolida la terza piazza in classifica, in piena zona play-off, con 40 punti frutto di 13 vittorie, 1 pareggio e 6 sconfitte. Merano che vanta la miglior difesa del campionato con sole 57 reti subite e che in casa è un autentica schiacciasassi con 9 vittorie ed un solo pareggio in dieci uscite.

Due classifiche agli antipodi per Forlì e Merano anche se all’andata in quel di San Martino furono proprio i ragazzi di Castellani a vincere per 5-2 (doppietta di Pietrobom, Pasolini e Leoni) al termine di una partita quasi perfetta con l’attenuante per il Bubi delle due pesantissime assenze dei brasiliani Beregula e Guerra. Nessuno squalificato da ambo le parti, si gioca tutti in contemporanea alle 16, arbitreranno i signori Buscemi di Enna, Caruso di Messina, cronometrista Battista di Treviglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, si torna in campo nel sabato di Pasqua per la 21esima giornata

ForlìToday è in caricamento