rotate-mobile
Sport

Calcio a 5, una tradizione che si ripete: l'At.Ed.2 si presenta in comune

Intanto in settimana i ragazzi di Castellani hanno fatto visita all'Imola calcio a cinque; nulla da fare per l'At.Ed.2 contro un avversario di categoria superiore che si è imposta con un fin troppo pesante 8-0

Come da tradizione in casa At.Ed.2, il sabato che precede l'inizio del campionato è dedicato alla presentazione ufficiale della squadra. E così la giornata di sabato è fitta di impegni per la società romagnola, che esordirà in casa nel derby col Faventia nel girone C di serie B. Primo appuntamento della giornata alle 11 in municipio, dove la prima squadra romagnola verrà ricevuta come da tradizione dall'assessore allo sport del Comune di Forlì Sara Samorì, a testimoniare la reciproca collaborazione nello sviluppo dello sport sul territorio comunale che quest'anno ha raggiunto il grande traguardo, prefissato proprio nell'incontro di un fa, di riportare a giocare il quintetto forlivese sul territorio comunale più esattamente allo storico Pala Marabini di San Martino in Strada.

E proprio in quel di San Martino nel pomeriggio proseguirà la giornata dei romagnoli che si misureranno in un triangolare con due pari categoria, anche se inserite in tre raggruppamenti differenti: i toscani del Cdp Coiano ed i marchigiani del Buldog Lucrezia che si affronteranno nelle prima mini gara da 20 minuti effettivi alle ore ore 15. A seguire l'At.Ed.2 affronterà prima la perdente e poi la vincente della prima gara. In caso di parità le sfide si concluderanno ai calci di rigore. Infine la comitiva romagnola al gran completa sarà ospite per la cena societaria presso il ristorante “ Ci vediamo da Mario” di Rocca delle Camminate .

Intanto in settimana i ragazzi di Castellani hanno fatto visita all'Imola calcio a cinque; nulla da fare per l'At.Ed.2 contro un avversario di categoria superiore che si è imposta con un fin troppo pesante 8-0. Prima frazione più equilibrata con i padroni di casa che hanno chiuso il parziale sul 3-0 grazie alle reti di Cortes, Vignoli ed Escobar ma con i romagnoli che possono recriminare per le tante occasioni sprecate; ripresa invece a senso unico con gli imolesi che hanno dato spettacolo chiudendo sull'8-0 grazie ad altre due reti dello spagnolo Cortes, la seconda rete personale del grande ex Vignoli e le marcature di Barbieri e dell'ultimo arrivato Dalle Molle, oriundo ex nazionale under 21 italiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, una tradizione che si ripete: l'At.Ed.2 si presenta in comune

ForlìToday è in caricamento