rotate-mobile
Sport

Calcio a 5, l'At.Ed.2 incassa il poker dalla Fenice Venezia

Prossimo impegno sabato prossimo quando ancora a San Martino arriverà il Belluno sabato vittorioso per 6-0 sul Manzano.

 La Fenice Venezia Mestre espugna con una prova concentrata e convincente il campo dell’AT.ED.2 per 4-1 aprendo la crisi dei romagnoli che nelle ultime cinque partite hanno raccolto la miseria di due punti tra l’altro presi lontano da casa dove invece la striscia negativa si allunga a tre sconfitte consecutive.

Dopo un inizio di prima frazione molto equilibrato dove l’AT.ED.2 si rende pericolosa con una puntata a fil di palo di Ghirotti cresce la formazione ospite che con Ortolan sfiora tre volte il vantaggio: al sesto tutto solo davanti a Valpiani spara a lato, al 13’ ci prova dalla distanza ma Valpiani vola e la cava dal sette poi al 14esimo su un corner da destra calcia di prima dal limite ma Valpiani risponde d’istinto in spaccata. La rete è nell’aria ed arriva puntuale al 15esimo, botta di Hasaj da poco fuori area respinta di piedi di un attento Valpiani con Ortolan che da vero rapace ribatte in rete da dentro area firmando il meritato 1-0 con cui si va al riposo.

L’inizio di secondo tempo è terrificante per i romagnoli che in cinque minuti si trovando o sotto 3-0: al secondo è Cavaglià tutto solo sul secondo palo ad insaccare un perfetto assist di Hasaj dall’out di sinistra, poi al quinto è lo stesso Hasaj ha trasformare un rigore fischiato per una entrata in scivolata da dietro di Leoni.

Forlì non riesce ad impostare azioni pericolose per riaprire il match così già dal decimo mister Castellani opta per Cangini prima, e Aldini poi, come quinto di movimento: Forlì comincia a concludere, Cangini, Lesce, Leoni scaldano le mani all’attento Molin, Gardelli calcia fuori da posizione defilata, mentre Lesce al 17esimo dopo un triangolo stretto con Pietrobom, calcia a botta sicura ma Molin in spaccata è miracoloso. E così si arriva al diciottesimo quando su una palla persa sulla tre quarti dai padroni di casa Zuppardoni ne approfitta per calciare verso la porta lasciata incustodita per il 4-0. A 40 secondi dalla sirena la rete della bandiera di Lesce che a porta vuota insacca un assist di Ghirotti su regalo della difesa ospite.

Prossimo impegno sabato prossimo quando ancora a San Martino arriverà il Belluno sabato vittorioso per 6-0 sul Manzano. Domenica mattina ore 11:30 ad Imola l’under 21 di mister Cangini affronteranno i pari età dell’Imola Calcio a 5.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, l'At.Ed.2 incassa il poker dalla Fenice Venezia

ForlìToday è in caricamento