rotate-mobile
Sport

Calcio a 5, non basta il cuore: l'At.Ed.2 ko contro i Diavoli di Trabeseleghe

At.Ed.2 che rimane quindi al penultimo posto in classifica con la contemporanea sconfitta dell’Adriatica, che rimane ferma a 2 punti in classifica, che avvicina comunque la squadra di Castellani alla matematica salvezza con 12 punti da difendere a sei partite dal termine

Non basta il cuore e il coraggio all’At.Ed.2, che nonostante una prestazione di carattere, esce sconfitta contro i Diavoli di Trabeseleghe per 6-4 dopo aver rimontato il  doppio vantaggio degli ospiti e, sul tre pari, aver avuto anche le occasioni per portarsi in vantaggio. Nel finale la solita disattenzione difensiva che è costata la rete del 3-4, e la conseguente mossa disperata del portiere di movimento che ha portato al 6-4 finale che sancisce la sesta sconfitta consecutiva della squadra di Castellani capace di incassare in questa serie negativa ben 42 gol, per una media di 7 a partita. At.Ed.2 che rimane quindi al penultimo posto in classifica con la contemporanea sconfitta dell’Adriatica, che rimane ferma a 2 punti in classifica, che avvicina comunque la squadra di Castellani alla matematica salvezza con 12 punti da difendere a sei partite dal termine.

LA PARTITA - Mister Castellani, sceglie Valpiani tra i pali, Pasolini, Leoni, Cangini Greggi e Gardelli, risponde mister Franceschini con Bonotto, Cocchetto, Iozzino, Marulli e Barbosa. Prima frazione divisa a metà, nella prima parte dominio degli ospiti che si portano in vantaggio grazie alla rete di Barbosa al terzo minuto con una puntata su punizione che sorprende Valpiani e raddoppiano con una bella azione personale di Bellia che va via sulla sinistra e batte Valpiani con un diagonale sotto la traversa. A metà tempo Valpiani deve lasciare il posto a Bianchi per un infortunio alla mano, ed il subentrato è due volte decisivo sulle incursioni ospiti. Scampato il pericolo l’At.Ed.2 si sveglia e comincia ad ingranare trovando il gol con Leoni che al volo trasforma il delizioso assist in pallonetto di Lesce mettendo la palla nell’angolino alla destra di Bonotto che non può arrivarci per la rete del 2-1 con cui si va al riposo.

Nella ripresa l’At.Ed.2 parte forte chiudendo gli ospiti nella propria metà campo i Diavoli ma per assurdo, proprio nel miglior momento dei ragazzi di Castellani, arriva all’ottavo il secondo giallo a Leoni a cui viene fischiata una presunta trattenuta in area con conseguente calcio di rigore. Bianchi respinge il penalty di Bellia ma la terza rete ospite arriva comunque con l’uomo in più al nono minuto con Cocchetto che appoggia in rete sul secondo palo un perfetto assist dello stesso Bellia. Ma l’At.Ed.2 riesce comunque a rimettere in piedi la gara grazie a due prodezze di Lesce che prima segna il 2-3 con un bel diagonale e poi trova dalla distanza il sette per il meritato pareggio. Sul 3-3 l’inerzia è girata e l’At.Ed.2 sfiora due volte il vantaggio prima con Gardelli che salta anche Bonotto ma poi viene recuperato dalla difesa dei Diavoli poi con Cirillo che salta tutti e lascia partire un tiro a giro che l’immobile Bonotto osserva uscire di un nulla a fil di palo.

At.Ed.2 che meriterebbe, visto anche un fallo di mano di Iozzino rilevato dall'arbitro ma non sanzionato col secondo giallo, ma a sorpresa sono gli ospiti a riportarsi in vantaggio  sempre sull’asse Bellia Cocchetto con il primo che libera il secondo sul palo opposto al 19 minuto. Mister Castellani prova subito la carta di Aldini portiere volante ma la mossa viene subito punita dai Diavoli che allungano sul 5-3 con la rete in contropiede di Cocchetto che supera Aldini. Lo stesso Aldini nell'ultimo giro di lancette trova la rete della speranza a 32 secondi dalla sirena liberato sul secondo palo da Lesce ma Asan in contropiede pochi secondi dopo firma il 6-4 finale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, non basta il cuore: l'At.Ed.2 ko contro i Diavoli di Trabeseleghe

ForlìToday è in caricamento