rotate-mobile
Calcio

Calcio, in vista dell'esordio in Coppa Italia il Forlì vince anche l'ultima amichevole pre campionato

Soddisfatto il mister Marco Martini che prosegue nel suo lavoro di assemblaggio di questo nuovo Forlì

Ultimo test amichevole positivo per il Forlì Calcio che nel pomeriggio di domenica regola con un netto 2 a 0 la Polisportiva Reno Sant'Alberto, formazione di Eccellenza in vista poi della prima uscita ufficiale di Coppa Italia in programma domenica 3 settembre alle 20.30 allo stadio "Morgagni" contro lo United Riccione. I gol a distanza di un minuto l’uno dall’altro nell’incipit del secondo tempo prendono il nome di Barbatosta e Greselin che chiudono due azione di discreta fattura.

Primo tempo avaro di gol, ma non di azioni pericolose con Maggioli e Tafa che da due passi non trasformano calci piazzati ed un paio di sgroppate di Bonandi che non trovano gloria. Nell’intervallo pochi cambi e l’ennesimo segnale di come si stiano delineando man mano le gerarchie arrivando così ai due gol; il primo nasce al 53° tutto dall’azione personale sulla sinistra di Barbatosta che raccoglie la sua ribattuta ed insacca con il sinistro. Il secondo un minuto più tardi è invece frutto di una triangolazione sulla destra che apre il varco a Greselin bravo a controllare e mettere la palla a fil di palo nel pieno dell’area. Ci sarebbe spazio anche per una terza marcatura dei biancorossi che però viene annullata a Persichini per un fallo di mano.

Soddisfatto il mister Marco Martini che prosegue nel suo lavoro di assemblaggio di questo nuovo Forlì: "Abbiamo carichi di lavoro importanti nelle gambe e non siamo ancora brillanti, col tempo raggiungeremo la giusta forma in tempo per l'esordio in Coppa Italia" spiega il tecnico "Ovviamente ora non guardo i risultati ma la crescita di mentalità è atteggiamento in campo sono positive" e conclude "Per fare qualcosa di importante servirà uno spirito ben preciso in tutta la squadra, per superare meglio le difficoltà e poter giocare le partite a viso aperto". 

Il tabellino del match

FORLI’ - RENO SANT’ALBERTO 2-0

FORLI (4-3-3): Pezzolato (23’ st Zamagni); Masini (23’ st Signore), Tafa (23’ st Morri), Maggioli (23’ st Marzocchi), Facciani; Casadio (23’ st Pecci), Gaiola (23’ st Piva), Greselin (23’ st Prestianni); Bonandi (11’ st Mosole), Merlonghi (1’ st Persichini), Barbatosta (23’ Calì). A disp.: De Gori, Eleonori, Casadei. All.: Martini

Reno (4-3-3): Miserocchi; Giorgini, Tassinari, Alberani, Ferri; Renzi, Innocenti, Frati; Noschese, Filippi, Diallo. A disp.: Antonini, Felloni, Bezzi, Leone, Francisconi, Filippi, Frisari, Cepa, Centofanti. All.: Driwa

Reti: 8’ st Barbatosta, 9’ st Greselin

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, in vista dell'esordio in Coppa Italia il Forlì vince anche l'ultima amichevole pre campionato

ForlìToday è in caricamento