rotate-mobile
Calcio

Il Forlì effettua il colpaccio: Babbi sigla il goal vittoria e stende la Pistoiese

Ultimi minuti vibranti con gli ospiti all'assalto del fortino biancorosso e che hanno un'occasione colossale proprio in pieno recupero al 93°perché un'uscita alta di Pezzolato viene giudicata fallosa col direttore di gara che indica il dischetto

Prosegue il momento positivo del Forlì che inanella il quinto risultato utile consecutivo battendo per 1 a 0 la corazzata Pistoiese grazie al primo goal in campionato di Babbi che all'80° sigla il goal vittoria. Mister Antonioli conferma il suo undici ideale lasciando però a riposo Tafa con Maggioli che va a fare coppia con Checchi, a centrocampo Gaiola guida la regia insieme a Greselin e Casadio, in attacco bomber Merlonghi affiancato da Barbatosta e Calì.

Calcio, la vittoria di Forlì contro la Pistoiese

È la Pistoiese che parte forte e che prende velocemente in mano il pallino del gioco, Forlì al contrario più guardingo pronto a giocare di rimessa; ospiti pericolosi al quarto con un tiro di Piscitella alto di poco e con Salto Lomba che per due volte impegna la difesa biancorossa ma Pezzolato si fa trovare pronto. Forlì che risponde con un tiro di Calì debole tra le braccia dell'estremo "orange" e a pochi minuti dal termine della prima frazione con Greselin che conclude al meglio una bella azione sulla sinistra ma il suo tiro esce poco distante dalla porta di Ricco. Dopo una prima frazione abbastanza equilibrata, nella ripresa è il Forlì a farsi preferire con Rossi che per poco non trova con un pallonetto il bersaglio grosso e Piva pochi minuti più tardi che reclama per un rigore non concesso. 

Pistoiese che fatica in questo frangente e galletti ancora pericolosi questa volta su punizione con Merlonghi che calcia all'incrocio ma Ricco con la punta delle dita toglie la palla dal sette ma è il preludio al vantaggio che si materializza all'80° con il neo entrato Babbi che trasforma al meglio un assist di Piva portando così il risultato sull'1 a 0. Ultimi minuti vibranti con gli ospiti all'assalto del fortino biancorosso e che hanno un'occasione colossale proprio in pieno recupero al 93°perché un'uscita alta di Pezzolato viene giudicata fallosa col direttore di gara che indica il dischetto: dagli undici metri si presenta bomber Trotta, ultimo colpaccio del mercato faraonico della Pistoiese che si fa però ipnotizzare da Pezzolato che para la conclusione dell'attaccante e regala una vittoria pesantissima al Forlì che dopo sei minuti di recupero può finalmente fare festa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Forlì effettua il colpaccio: Babbi sigla il goal vittoria e stende la Pistoiese

ForlìToday è in caricamento