rotate-mobile
Calcio

Calcio, prova del nove in casa per il Forlì dopo la vittoria esterna: "Ora serve continuità"

Fra gli indisponibili si registra oltre al solito Bonandi anche Piva, fermato da una infiammazione ma mister Antonioli non fa drammi

Sarà una vera e propria prova del nove quella che attende domenica il Forlì Calcio reduce da due vittorie consecutive. I galletti guidati dal nuovo tecnico Mauro Antonioli ospiteranno infatti allo stadio "Morgagni" il Borgo San Donnino (fischio d'inizio ore 15), giovane formazione emiliana della provincia di Parma che dopo il successo contro il Mezzolara di sette giorni fa, arriverà in terra di Romagna con una buona dose di autostima in più pronta a mettere i bastoni tra le ruote alla corsa dei biancorossi. Il Forlì, dal canto suo, ha risposto "presente" al richiamo del nuovo allenatore Mauro Antonioli andando a sbancare con un secco 0 a 3 il campo di un quotatissimo Sangiuliano City e ritrovando momentaneamente quelle certezze che in avvio di campionato sembravano svanite.

"Ora servirà dare continuità di prestazione e risultato - sono le parole del tecnico biancorosso alla sua prima al "Morgagni" come tecnico dei galletti -. La settimana scorsa avevo chiesto una reazione e c'è stata, ora però serve fare quello step in più per confermarsi, cosa che notoriamente è più difficile". Convinzione più che legittima quella del tecnico, il quale però non nasconde il buon momento vissuto in settimana: "È stata una buona settimana, migliore addirittura di quella precedente sul piano del lavoro ma non possiamo fermarci adesso, la gara di domenica sarà un duro esame da superare perché partiamo dal presupposto che l'avversario va sempre rispettato".

Fra gli indisponibili si registra oltre al solito Bonandi anche Piva, fermato da una infiammazione ma mister Antonioli non fa drammi: "Sarà una gara tosta ma noi non dobbiamo commettere errori restando equilibrati e concentrati senza farci prendere dalla frenesia" e conclude "Dobbiamo riportare entusiasmo all'ambiente, dare continuità è assolutamente fondamentale". Di seguito la lista dei convocati: Pezzolato, Zamagni, De Gori, Tafa, Maggioli, Masini, Rossi, Signore, Checchi, Faccenna, Gaiola, Casadio, Pecci, Greselin, Prestianni, Persichini, Merlonghi, Calì, Mosole, Barbatosta, Babbi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, prova del nove in casa per il Forlì dopo la vittoria esterna: "Ora serve continuità"

ForlìToday è in caricamento