rotate-mobile
Calcio

Derby della via Emilia, il Forlì affronta l'Imolese. Mister Antonioli: "Si alza il livello, serve coraggio"

"Se vogliamo portare a casa un risultato positivo servirà una grande prestazione figlia di una giusta mentalità"

Andrà alla ricerca di conferme il Forlì Calcio che dopo tre successi consecutivi sarà ospite sabato alle 20:30 allo stadio "Romeo Galli", dimora dell'Imolese; una gara dove per forza di cose si alzerà l'asticella di difficoltà per i ragazzi di mister Mauro Antonioli che alla vigilia dell'incontro carica la sua squadra. "Sarà un match difficile contro un'ottima squadra allenata bene e che vuole riscattarsi dopo la retrocessione dalla serie C - ammonisce il tecnico dei galletti -. Se vogliamo portare a casa un risultato positivo servirà una grande prestazione figlia di un atteggiamento coraggioso e di una giusta mentalità".

Parole chiare che evidenziano la complessità del match che i galletti andranno ad affrontare: "In settimana abbiamo lavorato proprio sui loro punti forti per contrastarli a dovere, inoltre fortunatamente recupero tutti gli acciaccati come Checchi e Piva quindi salvo Bonandi, che comunque sta iniziando ad allenarsi in palestra, il gruppo è tutto a disposizione".

Mister Antonioli conferma la volontà di non stravolgere quel 4-3-3 che fino a questo momento gli ha dato risposte ma lascia comunque aperta la porta a qualche cambiamento: "Abbiamo lavorato per affrontare varie situazioni, la rosa a disposizione mi permette di poter cambiare velocemente modulo e tattica in corso quindi mi ritengo molto soddisfatto".

Di seguito la lista dei: Pezzolato, Zamagni, Stella, Tafa, Maggioli, Masini, Rossi, Signore, Checchi, Faccenna, Gaiola, Casadio, Pecci, Piva, Greselin, Prestianni, Persichini, Merlonghi, Calì, Mosole, Barbatosta e Babbi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby della via Emilia, il Forlì affronta l'Imolese. Mister Antonioli: "Si alza il livello, serve coraggio"

ForlìToday è in caricamento