rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Calcio

Il Ravenna sul velluto nel derby, il Forlì crolla per la terza volta consecutiva

Crolla fragorosamente il Forlì che nel derby contro il Ravenna si arrende per 3 a 0; Nappello dal dischetto poi Campagna e Sabbatani regalano i tre punti alla formazione di mister Massimo Gadda

Crolla fragorosamente il Forlì che nel derby contro il Ravenna si arrende per 3 a 0; Nappello dal dischetto poi Campagna e Sabbatani regalano i tre punti alla formazione di mister Massimo Gadda che continua così la sua corsa alla capolista Carpi; per il Forlì una sconfitta pesante e difficile da digerire che va ad aggiungersi a quelle di Corticella e Lentigione ma che tiene ancora i galletti in zona playoff. 

LA CRONACA

Mister Antonioli a sorpresa ripropone dal primo minuto Rossi sulla fascia sinistra, confermati Drudi e Tafa come centrali e Masini largo a destra, Gaiola in regia con Lolli, Greselin e Pecci a supporto, in avanti la coppia Merlonghi e Babbi. Parte forte il Ravenna che si getta all'attacco ma la prima vera occasione è di marca biancorossa al quarto d'ora quando su punizione Lolli si ritrova a tu per tu con Cordaro, ma la sua conclusione è respinta con i piedi dal portiere giallorosso. Errore fatale dei galletti al 27° quando su disimpegno, Masini si fa scippare palla da Tirelli che entra in area e viene atterrato, per l'arbitro è rigore: Nappello dal dischetto fa 1 a 0. Risposta immediata del Forlì che al 29° va vicinissimo al pareggio con Lolli ma il suo diagonale da ottima posizione esce di pochissimo a Cordaro battuto. Andata in archivio la prima frazione col Ravenna in vantaggio, la ripresa si apre col Forlì ancora pericoloso al 50° quando Babbi ben servito da Greselin alza troppo il tiro davanti a Cordaro. Mister Antonioli prova allora la carta Bonandi ma la mossa non sortisce l'effetto sperato perché Campagna al 70° trova un sinistro imparabile per Pezzolato che vale il 2 a 0. Forlì sulle gambe ma capace al 74° di produrre un'altra occasione da rete ancora con Lolli che imbeccato da un cross di Masini, timbra la traversa. Ancora Lolli protagonista ma in negativo all'80° quando entra in contrasto in area su Diallo che stramazza al suolo, per l'arbitro è nuovamente rigore; sul dischetto Sabbatani neo entrato alza la mira sciupando l'occasione ma il tris è solo rimandato perché all'88° è proprio Sabbatani a chiudere la contesa sul 3 a 0 riprendendo una respinta di Pezzolato, mettendo così fine alle ostilità. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Ravenna sul velluto nel derby, il Forlì crolla per la terza volta consecutiva

ForlìToday è in caricamento