rotate-mobile
Sport Rocca San Casciano

Cavalieri in pellegrinaggio da Terra del Sole a Rocca

Nuova missione per "I cavalieri dei Santuari". Dopo Loreto, santuario visitato in maggio, la nuova meta del pellegrinaggio autunnale sarà Rocca San Casciano

Nuova missione per “I cavalieri dei Santuari”. Dopo Loreto, santuario visitato in maggio, la nuova meta del pellegrinaggio autunnale sarà Rocca San Casciano. I quattro cavalieri partiranno per un viaggio “Sulle orme del Santo” che inizierà giovedì 13 settembre da Terra del Sole per seguire le tracce di Sant'Antonio da Padova. L'itinerario prevede una prima fermata a Monte Paolo (Dovadola) alla grotta del santo. Poi proseguimento lungo il monte Trebbio fino alla foresta della Marzanella (Tredozio).

La seconda tappa in direzione Monte Busca prevede l'attraversamento del colle del Tramazzo e il transito sulla “via crucis” incastonata tra le rocce che conducono a Trebbana, località che accoglie un monastero nel quale si era riposato il santo. La seconda tappa si chiuderà a Marradi. La terza tappa comprenderà una sosta a Marradi con visita al monastero di Gamogna e l'attraversamento del Passo Peschiera e arrivo a Rocca San Casciano. La quarta e ultima tappa inizierà con la visita alla chiesa di San Donnino per arrivare a Monticino, da dove i cavalieri rientreranno. Le varie tappe saranno contrassegnate dalla consegna di una pergamena contenente una preghiera.

In sella, da Gambettola, Fiorino Fiorini su Fumo e Paolo Bernabovi su Fuerto, da Savignano Augusto Brigliadori su Fixer, da Calisese Gino Magnani su Rapido. I quattro amici nonché esperti di trekking a cavallo saranno accolti alla tappa conclusiva dal sindaco di Rocca San Casciano preallertato dal Sindaco di Savignano. Il pellegrinaggio si svolge grazie alla collaborazione di MB Mangimi di Longiano e Antincendio e Sicurezza srl Forlì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavalieri in pellegrinaggio da Terra del Sole a Rocca

ForlìToday è in caricamento